Ischia News ed Eventi - Ischia, riparato il guasto: L'erogazione idrica torna normale

Ischia, riparato il guasto: L'erogazione idrica torna normale

Ambiente
Typography

E’ stato riparato a tempo di record, ed al di là di ogni più rosea previsione, il guasto alla terza condotta idrica sottomarina che aveva messo in grande difficoltà l’intera isola d’Ischia.

Con un intervento non-stop, l’ausilio di due ditte e l’apposizione di un pezzo speciale, il gestore EVI spa ha concluso la riparazione nella tarda serata del 12 luglio. E’ stato quindi possibile riaprire la condotta, mettere la rete in carico e riaprire tutti i serbatoi, ripristinando l’erogazione idrica con un anticipo di ben quindici ore sui tempi previsti.

Il guasto si era verificato lungo via F. Sogliuzzo ad Ischia (la strada del cinema Excelsior), ed avrebbe dovuto essere oggetto di intervento da parte della Regione Campania (a cui appartiene l’impianto): ma per evitare qualsiasi ritardo l’EVI aveva proceduto direttamente.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.