Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Ischia, frana a Casamicciola Terme

Cronaca
Typography

Una ragazza estratta morta dal fango, più di 20 i feriti al rizzoli

Una grossa frana si è staccata da un costone del monte epomeo, sul versante nord nel comune di Casamicciola Terme ad Ischia. Alcune persone sono state trascinate in mare dalla frana, una recuperata dalla guardia costiera. Lo smottamento ha investito il parcheggio di piazza bagni, con una cinquantina di auto. Una 15enne è morta mentre una bimba, in gravi condizioni, è stata estratta dal fango. Una ventina i feriti portati in ospedale, tutti non gravi.

Il Sindaco di Casamicciola, Vincenzo D'Ambrosio ha dichiarato il Lutto cittadino, ed invita tutta la popolazione a non utilizzare le  automobili per non intasare ulteriormente le strade e favorire i soccorsi.

 

frana-casamicciolafrana-casamicciola2frana-casamicciola3frana-casamicciola4frana-casamicciola5frana-casamicciola6frana-casamicciola7frana-casamicciola8