Ischia News ed Eventi - Al via la III edizione dell’Ischia International School Festival

Al via la III edizione dell’Ischia International School Festival

Scuola
Typography

Tutto pronto per la terza edizione dell’Ischia International School Festival, la rassegna nazionale di musica, danza e moda riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutta Italia.

Dall’8 al 13 maggio l’isola verde, con il suo patrimonio artistico, storico e paesaggistico, fungerà da prestigiosa location per una sei giorni ricca di eventi. Momenti di esibizione si alterneranno ad un articolato programma di visite guidate.

“La bellezza giovane” è il titolo del tema di questa terza edizione, per la cui organizzazione è stato fondamentale il supporto dei ragazzi dell’istituto Ips Telese e il cui programma sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa ospitata nella sala eventi dell’istituto in programma sabato 6 maggio, alle ore 11.

Moderata dal giornalista Ciro Biondi, alla conferenza prenderanno parte il sindaco di Ischia Giuseppe Ferrandino, il coordinatore del progetto Ischia International School Festival Giovanni D’Amico, il presidente dell’associazione Tifeo Giovanni Di Meglio, il responsabile comunicazione dell’associazione Tifeo Franco Borgogna e il dirigente dell’Istituto IPS Telese Mario Sironi.

La rassegna andrà in scena al Cine-Teatro Excelsior, in via Antonio Sogliuzzo, nel comune di Ischia Porto, e si articolerà secondo un preciso programma. Dall’8 all’11 maggio, per la sezione musica, solcheranno il palco gli allievi dei licei musicali.

Venerdì 12 maggio sarà la volta della danza, con l’esibizione della Scuola Danza Ischia e degli alunni dei Licei coreutici italiani. Particolarmente significativo sarà lo spettacolo “Danza per Artemisia”, dedicato alla solidarietà, alle diverse forme di disagio giovanile, alla lotta contro il “mal di vivere”, con particolare riferimento ai disturbi del comportamento alimentare. Per l’ultima fase della rassegna sarà dato spazio alla novità di questa terza edizione, la moda. La sera del 13 maggio piazza San Girolamo si trasformerà in una suggestiva passerella per una “sfilata sotto le stelle”.

La terza edizione dell’Ischia International School Festival si chiuderà con un evento presentato dall’attore e comico Lino D’Angiò e dedicato a Ugo Calise. Nel corso della serata la cantautrice Monica Sarnelli riceverà il Premio Internazionale intitolato al noto cantautore e compositore.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.