Ischia News ed Eventi - Sportello informativo sui 24 CFU per l’accesso al concorso per i docenti - Attività formative ed esami conclusivi ad Ischia

Sportello informativo sui 24 CFU per l’accesso al concorso per i docenti - Attività formative ed esami conclusivi ad Ischia

Scuola
Typography

I giorni 30 e 31 ottobre 2017, dalle ore 18 alle ore 20, in Via delle Ginestre 3 ad Ischia, il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti dell’Isola d’Ischia ha attivato uno sportello informativo sul conseguimento dei 24 CFU per accedere al prossimo concorso per l’accesso al ruolo attraverso concorso pubblico nazionale per di docenti scuola secondaria di primo e secondo grado (Dlgs 59/2017 e DM 10.8.2017).

In particolare sono attivati ad Ischia due percorsi formativi universitari per l’acquisizione dei 24 CFU a cura dell’università non telematica “Dante Alighieri” di Reggio Calabria che sono analiticamente descritti nei documenti presenti sul sito www.ischiacidi.it, dove è anche reperibile il modulo per procedere all’iscrizione entro e non oltre il prossimo 31 ottobre. Le attività formative e gli esami conclusivi si terranno ad Ischia e saranno concluse entro il mese di febbraio, data prevista per la pubblicazione del citato bando di concorso.

Il MIUR solo data 25 ottobre 2017 ha fornito chiarimenti sull'acquisizione dei 24 CFU. I percorsi promossi dal CIDI isola d'Ischia e sopra descritti sono pienamente rispondenti alle disposizioni ed ai chiarimenti ministeriali. I relativi documenti di riferimento sono consultabili sul sito www.ischiacidi.it assieme alle slide del Seminario formativo "Come diventare insegnante...." tenuto dal CIDI lo scorso 11 ottobre sul nuovo sistema di formazione iniziale e reclutamento dei docenti.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.