Ischia News ed Eventi - Premio Ischia Internazionale di Giornalismo: Francesca Landi riceve il riconoscimento Comunicatore dell’anno per il sociale

Premio Ischia Internazionale di Giornalismo: Francesca Landi riceve il riconoscimento Comunicatore dell’anno per il sociale

Società
Typography

Francesca Landi, Responsabile relazioni esterne e con i media di ActionAid Italia riceve questa sera, nella suggestiva cornice della Darsena Isabella, il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo nella categoria Comunicatore dell’anno per il sociale. Fra le motivazioni della giuria, la sua determinazione nel mostrare i problemi reali, sfruttando al meglio modalità e strumenti di comunicazione innovativi.

Francesca Landi, nel ringraziare la giuria e tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso, dichiara: “Questo Premio arriva in un momento difficile per le ONG, a causa delle polemiche sul loro ruolo nelle operazioni di salvataggio in mare dei migranti. Occorre riflettere sul fatto che basta davvero poco per gettare fango su un intero settore, sul lavoro di professionisti che si impegnano quotidianamente per dar voce a chi non ne ha. Sono felice che grazie al Premio si possa parlare di un non profit che funziona, che offre stimoli positivi orientati all’impatto sociale e al bene comune, che sono motore di cambiamento.”

Il Segretario Generale di ActionAid Marco De Ponte esprime soddisfazione per questo riconoscimento: “Siamo molto felici nel vedere una donna leader, come Francesca, diventare simbolo del nostro modo di intendere l'impegno professionale: serietà, affidabilità, calore, coinvolgimento dei colleghi e coralità d'azione. Sono questi gli elementi che caratterizzano il modo di essere e di lavorare di ActionAid e il Premio ricevuto oggi da Francesca riflette proprio questo”.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.