Ischia News ed Eventi - MATRIX – Mostra d’Arte contemporanea di Nunzia Zambardi

MATRIX – Mostra d’Arte contemporanea di Nunzia Zambardi

MATRIX – Mostra d’Arte contemporanea di Nunzia Zambardi

Arte
Typography

Rilievi sonori e colori definiscono la materia. Mostra d’Arte contemporanea di Nunzia Zambardi - Vernissage 18 giugno ore 19.30


Dal 18 al 24 giugno, il Privilege Spa dell'Hotel Terme Manzi ospita Matrix, una nuova personale dove rilievi sonori e colori definiscono la materia, elemento dominate nel panorama artistico di Nunzia Zambardi.
Una Mostra sinergica che volge lo sguardo al benessere del corpo e dell’anima.
Armonia, contrasti timbrici e cromatici, accostamenti melodici si fondono e si mescolano con i brani musicali che verranno eseguiti dal Trio d’Archi e Pianoforte dell’AenariaNueva Strings che darà il benvenuto a quanti parteciperanno.
Matrix è un Atlante, una mappatura che incarna la storia delle numerose opere prodotte dall’artista nel corso degli anni. Una Mostra che contiene un vasto campo di saperi e sentimenti, una geografia delicata, emozionale, che ci permette di toccare, attraversare e permanere in una dimensione di affetti e spazi intimi, in una architettura di strati di materia e colore che rilevano il travaglio della memoria. Matrix è la testimonianza della relazione tra stati d’animo, espressione corporea dell’artista che si fonde con la materia stessa e si trasforma fisicamente in immagine, talvolta a più dimensioni. Le tele di Nunzia Zambardi sono trasposizioni di desideri, intuizioni, incontri e forse sogni. Una nuova occasione questa per l’Artista,  di raccontare la sua visione della natura e della materia così feconda. Attraverso Suoni provenienti dall’Orizzonte, colori in contrasto, ricerca di stabilità emotiva ma anche trepidazione dell’attesa, casualità e intenzione… tutto questo e molto di più è MATRIX.