Ischia News ed Eventi - Premio Ischia Fotografia

Premio Ischia Fotografia

1° Premio - Bonali Giuseppe: Con preda

Fotografia
Typography

Un colibrì che stringe una mosca nel becco. Basta un click per cogliere un’immagine irripetibile. E’ un attimo si sa, stimolato da curiosità e sensibilità artistica. La tecnica si può apprendere, naturalmente, al “Premio Ischia di Fotografia”, per esempio. L’evento, parte del progetto “Ischia Foto Workshop”, che promuove la fotografia, coinvolgendo professionisti e amanti dell’arte fotografica italiani ed internazionali.

Organizzato da Publimedia, con la supervisione del fotografo pubblicitario Rosario Facciolla, l’appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, si articola in due sezioni. Una puramente formativa, destinata ai workshop, seguita dai relatori Rosario Facciolla, Claudio Marconato e Giuseppe Andretta dal 14 al 17 aprile; una destinata al concorso fotografico, che premierà i vincitori il 29 settembre, a Sant’Angelo, in occasione della Festa di San Michele.

La giuria, presieduta dal professionista Giuseppe Alario e composta da critici, giornalisti ed esperti di immagine, assegnerà i premi. In palio fotocamere reflex Nikon D3100, una tavoletta grafica Wacom Intuos 4, un Color Checker X-rite e altri strumenti professionali, messi a disposizione da sponsor prestigiosi come Nikon, Epson, Wacom, X-rite, 360way.it e X-connection.

I temi scelti vanno dal paesaggio alla natura, dal folklore all’architettura, dall’archeologia alle foto panoramiche, con uno spazio destinato ai soggetti ischitani. Connubio imprescindibile, quello tra immagine e territorio, che produrrà senz’altro ancora una volta una splendida cartolina per l’isola verde.

Per informazioni:

Publimedia Tel. 081.79.44.078  -  337.94.11.11

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.ischiafotoconcorso.it

Away from ParadiseLa luna a Sant'AngeloSant'Angelo