Ischia News ed Eventi - 4° Edizione 2011 Premio Ischia Di Fotografia Sant’angelo – Ischia

4° Edizione 2011 Premio Ischia Di Fotografia Sant’angelo – Ischia

Premio Ischia Fotografia

Fotografia
Typography

Si è svolta a Sant’Angelo di Ischia il 30 settembre la premiazione della 4° edizione del Premio Ischia di Fotografia concorso nazionale a premi per fotografi professionisti e amatori.

Il Premio Ischia di Fotografia si va sempre più affermando come uno dei concorsi più apprezzati in Italia da fotografi e adddetti ai lavori anche per il considerevole valore dei premi messi in palio per i vincitori e per la loro visibilità e per il richiamo che ottiene grazie anche a un’incisiva campagna promozionale.

Quest’anno abbiamo avuto la partecipazione di un numero considerevole di fotografi (oltre un centinaio) provenienti da tutte le parti di Italia ma anche da Ischia, che hanno inviato in concorso circa 700 opere di elevato valore artistico nelle varie sessioni dei temi in concorso:

PAESAGGIO - NATURA - FOLKLORE  - ARCHITETTURA – ARCHEOLOGIA - SOGGETTO ISCHITANO (immagine di un qualsiasi soggetto ripreso sull’isola di Ischia) - FOTO PANORAMICA.

La manifestazione ha avuto come cornice la famosa piazzetta di Sant’Angelo a Ischia, in una magica e calda serata autunnale, accompagnata da una sottile brezza marina che ha reso l’atmosfera ancora più spumeggiante.

Il pubblico era quello delle grandi occasioni, numerosissimo e molto attento, dimostrando di avere gradito la manifestazione, erano presenti anche autorità istituzionali, tra cui il Sindaco di S.Angelo Dott. Rosario Caruso, che ci ha dato il benvenuto rinnovandoci l’invito per il e ha consegnato il primo premio assoluto un Kit Nikon D 3100.

La giuria presieduta dal noto critico e giornalista Giuseppe Alario dopo una profonda e attenta valutazione di tutte le foto in concorso ha eletto i seguenti vincitori (molti di essi giunti a Ischia dopo un lungo viaggio) :

PRIMO PREMIO ASSOLUTO - Sauro FIORANI ( Ancona) vince un Kit NIKON D 3100

Titolo: Passeggiata fuori dal comune

PREMIO "PAESAGGIO" - Renata BUSETTINI (Torino) vince un Kit NIKON D 3100

Titolo: Ponte di U Bein - Birmania

PREMIO "FOLKLORE" - Donato LOTITO (Torino) vince una Tavoletta grafica WACOM Intuos 4

Titolo: Bell’Epoque

PREMIO "NATURA" - Sandra NATALIZIO (Napoli) vince un Calibratore X-RITE I One Publish Pro

Titolo: Promessi Sposi

PREMIO "ARCHEOLOGIA" - Salvatore SCIALO’ (Roma) vince un Software KOLOR AUTOPANO

Titolo: Passaggio a Pompei

PREMIO "SOGGETTO ISCHITANO" - Fulvio GALEOTA (Roma) vince  X-RITE Color Checker Passport

Titolo: Angelo e il Gabbiano.

PREMIO "PANORAMICA" - Tiziana CHIERUZZI (Roma) NODAL NINJA Testa Pano.

Titolo: Con il naso all’insù.Premio Ischia Fotografia

1248_da_dietro_deftra