Ischia News ed Eventi - Ischia foto workshop terza edizione dallo scatto alla stampa

Ischia foto workshop terza edizione dallo scatto alla stampa

Ischia: panorama e castello

Fotografia
Typography

E' giunto alla terza edizione, il seminario di fotografia organizzato da Rosario Facciolla ad Ischia dal 15 al 18 Aprile 2010.  Quattro giorni “full immersion” di approfondimento nel mondo della fotografia e della post-produzione digitale.



Il progetto si compone di due eventi concatenati tra loro e prevede, il Workshop, seminario di formazione professionale ed il Premio Ischia di Fotografia concorso a premi di fotografia paesaggistica, natura, ambiente architettura, che si svolge sepre ad Ischia da Aprile a Giugno di ogni anno.

Il Workshop si articola in due sessioni, la prima sessione di fotografia con lezioni teoriche seguite da esercitazioni pratiche di riprese in esterni per il reportage di paesaggio, natura, costume ed architettura, con analisi e discussione delle foto eseguite.
La seconda sessione di post-produzione digitale si svolgerà in aula con l'approfondimento di software dedicati e l'applicazione delle moderne tecniche di elaborazione non distruttive nel campo della gestione del colore e del fotoritocco.
Quest’anno saranno approfonditi argomenti della massima attualità fin qui non ancora trattati (almeno non tutti insieme, in profondità, e con la massima professionalità e la più semplice facilità di apprendimento).
Relatori: Rosario Facciolla fotografia, Giuseppe Andretta e Claudio Marconato digital Imaging (Adobe GURU e print specialist).

L'evento è in agenda su Ischianews.