Ischia News ed Eventi - Ischia Premio di Fotografia

Ischia Premio di Fotografia

Emozioni, Forio d'Ischia

Fotografia
Typography
3° Edizione / 26 Aprile – 26 Giugno 2010.

Si è da poco concluso l’Ischia Foto Workshop 2010, seminario interattivo di formazione professionale di fotografia e post-produzione digitale, con la partecipazione di una nutrita schiera di fotografi qualificati provenienti da tutta Italia, che dal 15 al 18 Aprile hanno seguito sotto gli insegnamenti Rosario Facciolla, Giuseppe Andretta, Claudio Marconato, un percorso formativo e di approfondimento delle nuove tecniche non convenzionali di riprese ed elaborazione dei files, con l’utilizzo dei software di ultima generazione.

Tema di quest’anno era il corretto percorso dallo scatto alla stampa per ottenere risultati professionali alla portata di tutti, senza la necessità di investire in costose attrezzature.

Come naturale evoluzione del progetto ideato, realizzato e organizzato dalla agenzia pubblicitaria Publimedia di Napoli, seguirà il PREMIO ISCHIA di FOTOGRAFIA anche esso alla sua terza edizione, e che vedrà fotografi ed appassionati della fotografia impegnati in un concorso fotografico con temi inerenti il paesaggio, la natura, il costume e l’architettura.

Vi saranno ricchi premi in palio per i vincitori che potranno aggiudicarsi:

  • una fotocamera reflex NIKON D90;
  • una NIKON reflex 5000;
  • una tavoletta grafica WACOM INTUOS 4;
  • un COLOR CHECKER X-RITE ;
  • tre COLOR CHECKER PASSPORT, sempre di X-Rite.

La formula “workshop + premio” ha ricevuto unanimi consensi dagli addetti ai lavori e da tutti i partecipanti per una esclusiva ed indimenticabile esperienza fotografica.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, fotografi professionisti e fotoamatori, e l’invio delle foto deve essere fatto entro il 26 Giugno 2010, con le modalità esposte sul sito creato per l’evento www.ischiafotoconcorso.it e può avvenire sia on line che per posta tradizionale.

La premiazione avverrà il 4 Luglio 2010, nella splendida cornice del Castello Aragonese di Ischia, durante la serata inaugurale dell’ 8° edizione di “ISCHIA FILM FESTIVAL”, rassegna internazionale di cinematografia, che porta ad Ischia ogni anno grandi nomi dello spettacolo e della cultura.

Questa terza edizione del Premio sarà sicuramente una stuzzicante avventura nel mondo della fotografia, e riscuoterà ampie adesioni da parte di tutti gli amanti della fotografia, con un ottimo ritorno pubblicitario anche per l’immagine dell’isola d’Ischia, come d’altronde è stato per gli anni passati.

Il concorso quest’anno ha ricevuto il Patrocinio della REGIONE CAMPANIA e del COMUNE DI ISCHIA e dell’AZIENDA di CURA SOGGIORNO E TURISMO dell’isola di ISCHIA, in più hanno affiancato l’evento sponsor di livello internazionale come NIKON, WACOM, X-RITE, EIZO, EPSON – MS informatica, VITROS e COLOR CONNECTION, hanno inoltre dato il loro prezioso supporto la POINTEL per tutte le realizzazioni web e la DICO HOTELS che ci ha ospitato con la massima disponibilità e cortesia.

Per contattare l’organizzazione e per tutte le modalità di partecipazione: Publimedia, via Chiaia 252 – 80121 Napoli Tel. 0817944078 - mobile 337941111 www.ischiafotoconcorso.it mail to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info

Castello_Aragonese_e_tempesta_su_Caprilo_scoglio_degli_innamoratiPolpo