Friday, 24 October 2014

Last update07:54:13 GMT

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel
You are here: Sport Football Calcio Mercato, primi colpi dell'Ischia!

Calcio Mercato, primi colpi dell'Ischia!

  • PDF
Il neo-dg Nicola Crisano

Si accende il mercato dell'Ischia calcio. Del resto, come avevamo preannunciato, dopo la definizione del nuovo assetto societario si sarebbero succeduti giorni di fuoco in chiave calcio-mercato. L'impegno profuso dal nuovo demiurgo gialloblu, il dg Nicola Crisano, nel mettere a posto i tasselli del nuovo organigramma del sodalizio isolano, vede ora concentrare tutte le energie nella costruzione di una squadra capace di farsi valere nel prossimo campionato di Serie D. L'obiettivo della prossima stagione agonistica non è certo un mistero: si cercherà di raggiungere la promozione diretta in Seconda Divisione di Lega Pro (la ex Serie C2). Per farlo, si tenta in queste ore l'acquisizione di giocatori importanti, di categoria. Capitali freschi da investire sono già stati stanziati dalla nuova dirigenza (costituitasi come srl una decina di giorni fa), per mettere a disposizione di mister Citarelli. Nonostante non sia ancora arrivata la ufficialità per nessuno dei calciatori oggetto di interesse, sembra praticamente fatta per l'acquisto di tre-quattro elementi.

Si parte da Micallo, difensore ex Turris e Procida, vicinissimo alla firma con l'Ischia Isola Verde. Con lui dovrebbe approdare sull'isola anche D'Avanzo, centrocampista esterno la scorsa stagione in forza al Pomigliano. Capitolo bomber: occorre un centravanti in grado di andare in doppia cifra se si intende dar seguito a velleità di promozione. Pertanto si marca strettissimo Mazzeo, che ha già indossato la casacca gialloblu prima della forzata cessione post-crisi societaria. Flirt serrato dunque tra Mazzeo e Crisano, che pare avere in mano anche Sergi (per il quale la soluzione isolana comporterebbe però nell'immediato problemi di carattere logistico. Il trasloco della famiglia potrebbe rappresentare in tal senso un intoppo fastidioso). Si dice comunque ottimista il dg Crisano, addirittura "impressionato dall'entusiasmo, dalla grande umiltà e voglia di vestire la gloriosa maglia dell'Ischia" dei calciatori nel mirino della società. Una piccola spia, insomma, che le trattative sono in dirittura d'arrivo; almeno per questi tre-quattro elementi gli accordi dovrebbero concretizzarsi nelle prossimi giorni. Battuta d'arresto invece su altre piste a causa delle pretese economiche di alcuni veterani di categoria, evidentemente attratti più dalla prospettiva di una pensione dorata sull'isola che dalla partecipazione ad un progetto ambizioso.

In conclusione, non pare del tutto chiusa la porta per il sogno di mezza estate del calciomercato gialloblu: Cristiano Lucarelli. Il contatto è stato nei giorni scorsi confermato da ambo le parti, chissà che non possa realizzarsi. "A determinate cifre possiamo arrivare anche a lui - afferma Crisano - non sono poi così distanti da quelle che ci hanno chiesto alcuni calciatori "(anche per questo scartati, ndr). Il mercato è ancora lungo, il 31 agosto è lontano...non ci resta che aspettare!

Author of this article: Luigi Orlandi

Show Other Articles Of This Author