Ischia News ed Eventi - Summer Dinners 2015. Ultimo appuntamento
28
Thu, Mar
0 New Articles

Summer Dinners 2015. Ultimo appuntamento

Cucina e Tradizione
Typography

Domenica 6 Settembre si conclude questa decima edizione della rassegna estiva di cucina d’autore di Indaco, ristorante gourmet dell'Albergo della Regina Isabella, l'esclusivo hotel 5 stelle L di Lacco Ameno. Protagonista con lo Chef Resident e stella Michelin Pasquale Palamaro, lo chef Massimo Mantarro del ristorante Principe di Cerami del San Domenico Palace Hotel di Taormina, due stelle Michelin.

“Mediterraneo chiama Mondo” è il tema scelto in occasione di Expo 2015 e a chiudere il cerchio di questa decima edizione delle Summer Dinners sarà senza dubbio la mediterraneità dei piatti pluristellati proposti nell’esclusivo menu a quattro mani di Pasquale Palamaro e Massimo Mantarro. Appassionati interpreti delle tradizioni culinarie della loro terra d’origine (rispettivamente Ischia e Sicilia) che sanno valorizzare in chiave moderna, giocando magistralmente su consistenze e combinazioni delle materie prime, mettendo sempre in primo piano la freschezza e l’armonia dei sapori.

Massimo Mantarro trae ispirazione dalla cucina siciliana tradizionale per le sue creazioni, reinterpretando con grande passione e personalità la ricchezza del patrimonio gastronomico di Sicilia.

L’ultima puntata delle Summer Dinners 2015 dunque vedrà due Chef di due incantevoli isole del Mediterraneo deliziare gli ospiti attraverso la loro arte, tesa all’esaltazione delle tipicità di eccellenti materie prime. Tra queste, quelle fornite dalle aziende sponsor della serata: il vellutato olio extra vergine d'oliva campano Il Mulino della Signora, l'ineguagliabile pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi, le farine di Antico Molino Rosso, la selezione degli esclusivi capperi di Pantelleria dell'azienda La Nicchia, lo yogurt intero di bufala di Casa Madaio e l'elegante salume affinato nei vini Amarone e Recioto di Vigneto dei Salumi.

Ad accompagnare l’esclusivo menu all’insegna della mediterraneità dall’antipasto al dessert, saranno i vini di Cantina Tramin, pluripremiata realtà dell’Alto Adige famosa in tutto il mondo per le sinfonie olfattive e l’eleganza che caratterizzano e rendono unici i suoi vini.
Acqua ufficiale dell’evento, è Surgiva.

La cena che si terrà Domenica 6 Settembre nella suggestiva location di Indaco, allestita “en plein air” sui panoramici moli del Regina Isabella, viene proposta agli esterni al prezzo di Euro 85,00, aperitivo e bevande incluse.

Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Sales Tel. 081 994322

 

massimo e pasquale