Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Escursioni ad Ischia photo

Il tufo, vigneti, castagneti, fumarole, specie rare di fiori e ancora sentieri a picco sul mare immersi nel verde: è un vero e proprio viaggio emozionale quello di “Andar per sentieri”, la manifestazione turistica-ambientale che si terrà la prossima primavera a Ischia. Il 18 maggio prenderanno il via sette giorni di itinerari di trekking alla scoperta dell’anima più inedita, autentica ed affascinante dell’isola, toccando pinete, eremi, boschi, baie e giardini, percorsi spesso sconosciuti anche agli ischitani stessi.

Gli itinerari seguono percorsi che si snodano dai 4 ai 7 km, vere e proprie passeggiate tra storia, natura e cultura e curiosità, possibili grazie all’impegno del CAI, il Club Alpino Italiano, che metterà a disposizione le proprie guide per la “settimana verde” dell’isola che si concluderà con una grande festa tra i vigneti di Crateca il 24 maggio.

A farsi promotrici della terza edizione della manifestazione sono 8 associazioni dell’isola: Pro Loco Panza, Cai Isola d’Ischia, Strade del vino e dei prodotti tipici, Associazione Nemo, Associazione amici di Piazza Maio, Epomeo in sella, Federalberghi Ischia e Associazione PIDA - Premio Internazionale Ischia di Architettura insieme per sostenere una vera operazione di sistema, al fine di proporre nuovi prodotti per i viaggiatori, nel segno del turismo verde.