Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Come raggiungere Ischia

Informazioni turistiche
Typography

Tutto quello che si deve sapere per raggiungere Ischia.

In auto
Arrivati in auto, giunti all'uscita dell'autostrada, converrà immettersi sulla tangenziale di Napoli e proseguire in direzione Pozzuoli fino allo svincolo di Via Campana. Seguire successivamente le indicazioni per il porto di Pozzuoli (partenze Traghetti Medmar e Caremar), oppure proseguire sull'autostrada fino all'uscita "Scali Marittimi" e seguire le indicazioni per il molo Beverello   (partenze di Aliscafi Lauro, Caremar e Snav) o per il Porto Calata di Massa (partenze dei Traghetti Lauro, Caremar e Medmar).

In Treno
Arrivando in treno si può scendere alla stazione di "Mergellina" a 300 mt dall'imbarco degli aliscafi oppure alla Stazione Centrale (P.zza Garibaldi) distante circa 2 km dal molo Beverello (Traghetti ed aliscafi) che si potrà raggiungere in:
Taxi: fuori della stazione,
Bus: per P.zza Municipio (Molo Beverello) ogni 10 min.,
Tram: per P.zza Municipio (Molo Beverello) ogni 15 min.,
Metropolitana: per la stazione di Mergellina.
Una volta giunti al Molo Beverello si potrà raggiungere Ischia con l'aliscafo (40 min). Per poter, invece, raggiungere Ischia con il traghetto (1.35 - 1.50) bisogna arrivare a Calata Porta di Massa.

In Aereo
Arrivando in aereo all'aeroporto di Napoli Capodichino, sarà possibile raggiungere il Molo Beverello (partenze Linee Lauro, Caremar e Snav) o il porto di Mergellina (aliscafi Lauro e Snav) utilizzando taxi o bus di linea. Un bus navetta collega invece l'aeroporto al solo Molo Beverello.
Taxi Fuori dall'Aeroporto - lato arrivi
Bus clp Per piazza Municipio/Molo Beverello
Fuori dall'Aeroporto - Lato arrivi
Partenza ogni 40 Min circa.