Come raggiungere Ischia

Informazioni turistiche
Typography

Tutto quello che si deve sapere per raggiungere Ischia.

In auto
Arrivati in auto, giunti all'uscita dell'autostrada, converrà immettersi sulla tangenziale di Napoli e proseguire in direzione Pozzuoli fino allo svincolo di Via Campana. Seguire successivamente le indicazioni per il porto di Pozzuoli (partenze Traghetti Medmar e Caremar), oppure proseguire sull'autostrada fino all'uscita "Scali Marittimi" e seguire le indicazioni per il molo Beverello   (partenze di Aliscafi Lauro, Caremar e Snav) o per il Porto Calata di Massa (partenze dei Traghetti Lauro, Caremar e Medmar).

In Treno
Arrivando in treno si può scendere alla stazione di "Mergellina" a 300 mt dall'imbarco degli aliscafi oppure alla Stazione Centrale (P.zza Garibaldi) distante circa 2 km dal molo Beverello (Traghetti ed aliscafi) che si potrà raggiungere in:
Taxi: fuori della stazione,
Bus: per P.zza Municipio (Molo Beverello) ogni 10 min.,
Tram: per P.zza Municipio (Molo Beverello) ogni 15 min.,
Metropolitana: per la stazione di Mergellina.
Una volta giunti al Molo Beverello si potrà raggiungere Ischia con l'aliscafo (40 min). Per poter, invece, raggiungere Ischia con il traghetto (1.35 - 1.50) bisogna arrivare a Calata Porta di Massa.

In Aereo
Arrivando in aereo all'aeroporto di Napoli Capodichino, sarà possibile raggiungere il Molo Beverello (partenze Linee Lauro, Caremar e Snav) o il porto di Mergellina (aliscafi Lauro e Snav) utilizzando taxi o bus di linea. Un bus navetta collega invece l'aeroporto al solo Molo Beverello.
Taxi Fuori dall'Aeroporto - lato arrivi
Bus clp Per piazza Municipio/Molo Beverello
Fuori dall'Aeroporto - Lato arrivi
Partenza ogni 40 Min circa.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.