Ischia News ed Eventi - Giugno l'isola e l'ischitano

Giugno l'isola e l'ischitano

Copertina del Magazine Ischia News ed Eventi di Giugno 2012

Magazine
Typography

A giugno è dovuta una pausa di riflessione del Nostro direttore, sull'isola nel Suo complesso e sugli isolani per poi riprendere a raccontare il territorio e la ricchezza culturale del Suo popolo. In questo mese la tradizione si esprime con la Classica Festa di San Vito e la popolare Festa della Ndrezzata in occasione della festa di San Giovanni a Buonopane. Raccontiamo il territorio con un focus sui palmenti dell'isola d'Ischia ed in particolare quelli della Falanga sul Monte Epomeo, la spirulina, studiata dall'università Federico II sarà la padrona della nuova linea cosmetica del Parco Termale Castiglione.

I bambini della scuola dell'infanzia di Forio ci stupiscono con le loro rappresentazioni sulla leggenda del Gigante Tifeo che sostiene l'isola sulle sue spalle. La cultura e lo spettacolo si impadronisco dell'isola a fine mese con l'ormai noto Premio Ischia di Giornalismo, mentre la scuola del cinema ci offrirà attimi di riflessione e di studio alla biblioteca comunale di Ischia. E poi una novità per i Nostri lettore un timido approccio al By Night isolano, con degli ottimi consigli per giovani e meno giovani che amano divertirsi e godere delle meraviglie di questa Nostra terra notte e giorno.

Il giornale prosegue il Suo cammino, nel terzo anno di vita, ci sforziamo di rappresentare sempre meglio il Nostro Territorio, una nuova copertina più accattivante potrà dare lustro alle foto del Nostro affezionato Fotografo Enzo Rando, uno dei migliori fotografi paesaggisti che l'isola abbia mai avuto.