Ischia News ed Eventi - Sabato 6 agosto al Palazzetto Taglialatela di Ischia - Pronti al via: grande inaugurazione per l’ExpoIschia 2011

Sabato 6 agosto al Palazzetto Taglialatela di Ischia - Pronti al via: grande inaugurazione per l’ExpoIschia 2011

By Night
Typography

Una ricca edizione con tante novità e il primo Salone dell’Arredamento isolano, accompagnato da sagre e eventi tutti da gustare, come il “Dolce di Sant’Anna” realizzato da Alessandro Slama.

Una serata indimenticabile: sabato 6 agosto ci sarà il taglio del nastro e l’inaugurazione del ventunesimo ExpoIschia, la Fiera Mediterranea più attesa dell’estate isolana.

Una edizione speciale, che vede un rimodernamento totale dell’area espositiva. L’intera area al coperto del palazzetto Taglialatela di Ischia ospiterà il primo Salone dell’Arredamento, un’ampia zona sarà dedicata agli spettacoli offerti da ExpoIschia by Night, un’area sarà dedicata alle gustosissime prelibatezze gastronomiche (celebrate in tantissime sagre che caratterizzeranno l’intera durata della fiera) e una sarà dedicata all’energia pulita, con pannelli solari e motori ibridi per imbarcazioni.

Il taglio del nastro sarà caratterizzato dalla presenza di una madrina d’eccezione: la bellissima Keila Guilarte nota per essere stata la Madre Natura del popolare programma televisivo "Ciao Darwin".

A riprendere l’intera serata inaugurale ci saranno, poi, le telecamere di Contatto Television, la televisione fulcro di incontro tra i locali notturni e le serate trascorse in amicizia tra i ragazzi Contatto mette alla luce il divertimento notturno Campano e non solo.

Per la ventunesima edizione i fratelli Lello e Peppe Irace hanno approntato un calendario stracolmo di sorprese. Un intero mese  dedicato allo spettacolo, al buon cibo e non solo. Per l’inaugurazione un occhio di riguardo è riservato alla buona cucina isolana. La torta sarà realizzata da Calise, mentre sfizioserie tipiche isolane, e molto altro saranno realizzate da Alessandro Slama di “Ischia Pane”.

E Alessandro, bravissimo e noto realizzatore di dolci da forno (è campione mondiale e componente della squadra nazionale) ha riservato una sorpresa davvero speciale: ha realizzato un dolce da forno intitolato “Dolce di Sant’Anna”, tutto da scoprire.

“Ho pensato di realizzare questo dolce perché Ischia non ha un vero e proprio dolce caratteristico – ci spiega Alessandro – come lo sono i Cantuccini per la Toscana. Ho ideato due varianti, una ha come ingredienti principali i pinoli e le albicocche, l’altra fichi e noci con copertura di confettura. Ovviamente il tutto viene realizzato con lievito naturale.”

Curiosi di scoprire questa gustosa novità? Questo era solo un assaggio… per toccare con mano non vi resta che recarvi al Palazzetto Federica Taglialatela di Ischia per una serata inaugurale davvero eccezionale con la bella Keila, le telecamere di Contatto Television e la fantasia di Alessandro e i tantissimi stand che coloreranno i corridoi di questa ventunesima edizione della Fiera Mediterranea ExpoIschia.

E non perdete d’occhio il folto calendario di eventi e le sorprese che i fratelli Irace hanno ancora in serbo per tutti.

L'ExpoIschia presso il Palazzetto Federica Taglialatela di Ischia resterà aperto dal 6 al 29 agosto, tutti i giorni, dalle 20.00 alle 01.00 con un biglietto di ingresso di 5 euro.