Ischia News ed Eventi - Ultimo appuntamento di Campania By Night a Villa Arbusto

Ultimo appuntamento di Campania By Night a Villa Arbusto

Nuova Orchestra Scarlatti

By Night
Typography

Ultimo appuntamento di Campania By Night, Archeologia sotto le stelle che chiude domani 17 settembre a Ischia. Un finale affidato alla Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Gaetano Russo che si esibirà a partire dalle 21,00 nella terrazza di Villa Arbusto, complesso archeologico del Comune di Lacco Ameno.

Lo spettacolo dal titolo “Echi di Napoli” si articola come un excursus vocale e strumentale tra le varie stagioni della musica partenopea, dall’impaginazione varia, brillante e raffinata al tempo stesso, particolarmente adatta ad attrarre un ampio pubblico, anche turistico e internazionale.

L’organico è composto da Gaetano Russo al clarinetto solista, Naomi Rivieccio alla voce soprano e un quartetto d’archi.

Prima del concerto la visita guidata in orario serale nei tesori del più antico insediamento greco nel Mediterraneo occidentale conservati nel Museo Archeologico Pithecusae presso il Complesso di Villa Arbusto ad Ischia. Dall’età preistorica, al periodo greco di Pithecusae, all’epoca romana di Aenaria, le testimonianze dell‘antica vita dell’Isola di Ischia e dei suoi colonizzatori.

Il programma è realizzato in collaborazione con il MIBACT e con il Comune di Lacco Ameno. Tariffe 10 euro biglietto intero. Prenotazioni al numero verde 800 600 601, da cellulari ed estero 06 39967650 attivo da Lunedì a Domenica dalle ore 9:00 alle 19:00.