Ischia News ed Eventi - Ischia ritorna in TV con un cuoco investigatore

Ischia ritorna in TV con un cuoco investigatore

mestolo e arguzia per bud spence

Cinema
Typography

La fiction , I delitti del cuoco è ambientata ad Ischia e vede appunto come protagonista Bud Spencer, commissario di polizia in pensione, che decide di aprire un ristorante anche se non riuscirà a stare lontano dalla risoluzione dei casi delittuosi aiutando infatti, tra pentole e fornelli, il figlio, anche lui commissario.

Tra le novità targate Mediaset, la fiction, con la quale torna in tv l'attore Bud Spencer  dopo una prolungata assenza, è una lunga serie in 13 puntate, in onda probabilmente in autunno su Canale 5.

Un progetto datato 2004 in cui il genere poliziesco, come ogni fiction italiana, si intreccia con la commedia, la sceneggiatura è scritta da Carlotta Ercolino ed il personaggio di Spencer è liberamente ispirato a quello del più famoso collega investigatore Nero Wolfe,  la regia è di Alessandro Capone.

Tutta la serie ha avuto come palcoscenico lo splendido scenario dell'isola di Ischia, dove Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer ha ricevuto il Premio alla carriera, all' Ischia Global Film & Music Festival (12-19 luglio 2009).