Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: al teatro greco il cartellone estivo fa il bis con il jazz

Giardini la Mortella, Ischia: al teatro greco il cartellone estivo fa il bis con il jazz

Patchwork Jazz Orchestra

Musica
Typography

Martedi 7 e giovedi 9 Luglio in programma due concerti della Patchwork Jazz Orchestra
Quello con il jazz è un appuntamento solitamente sold out per Il Festival estivo dei Giardini La Mortella e per accontentare la richiesta di biglietti da parte del pubblico, quest’anno è stato deciso di raddoppiare l’appuntamento dedicato al genere. Martedi 7 e giovedi 9 Luglio – eccezionalmente con un doppio concerto settimanale – sul palco del Teatro Greco si esibirà l’inglese Patchwork Jazz Orchestra diretta da Tom Green.

 Molti componenti di questa Band sono già stati ospiti della Mortella negli scorsi anni, registrando un grande successo di pubblico ed anche il rapporto tra la Fondazione William Walton e Tom Green è ormai saldo: il giovane trombonista inglese, al terzo appuntamento ischitano, presenta il suo nuovo ensemble. Recentemente Tom Green ha vinto anche il prestigiosissimo Premio Dankworth per composizione jazz. Nei due concerti la Patchwork Jazz Orchestra spazierà tra il repertorio classico del jazz e composizioni originali di membri dell’ensemble con musiche di Count Basie, Duke Ellington, Thad Jones, Fletcher Henderson, Artie Shaw, Tom Green, Misha Mullova-Abbado ed altri.

L’appuntamento per entrambi i concerti è alle ore 21.00.
Per info e prenotazioni www.lamortella.org

Fino al 30 luglio i concerti serali al Teatro Greco, giunti alla nona edizione e diretti da Caroline Howard, propongono appuntamenti all’insegna del cinema, della musica sinfonica, della lirica e dell’immancabile jazz mentre ogni domenica fino al 26 Luglio restano in calendario i concerti da camera in programma per gli Incontri Musicali. I Giardini la Mortella sono aperti al pubblico nei giorni Martedi, Giovedi, Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle 19.00. I concerti serali del Teatro Greco, insieme a quelli in calendario nei week end rappresentano un’ulteriore occasione per arricchire la visita al giardino e scoprire questa meravigliosa oasi nel cuore di Ischia. Da non perdere in questo periodo dell’anno, Ninfee e fior di loto, oltre alle Hydrangee (Ortensie) giapponesi da collezione.