Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: concerto di pianoforte agli incontri musicali del week end

Giardini La Mortella, Ischia: concerto di pianoforte agli incontri musicali del week end

La flora di Lady Walton - Locandina

Musica
Typography

Proseguono senza sosta anche le attività culturali in giardino: dal 26 Ottobre al 1° Novembre al via la seconda edizione del corso di acquerello botanico “La flora di Lady Walton”

Il calendario autunnale degli Incontri Musicali è come sempre incentrato sulla valorizzazione di giovani interpreti di altissimo spessore musicale, con un particolare rilievo per i pianisti sia italiani che europei. Il prossimo week end sarà di scena Stefano Guarascio giovane pianista pugliese, segnalato tra i migliori studenti dall’Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma, sicuramente la più celebre accademia di perfezionamento pianistico in Italia, da sempre vera fucina di talenti internazionali.
Sabato 10 e domenica 11 Ottobre alla Mortella Stefano Guarascio sarà impegnato in un originale repertorio con musiche di Haydn, Liszt, Ravel, Beethoven, Chopin, Scriabin.
Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 nella Sala Recite nel cuore della Mortella.

“La flora di Lady Walton” : al via la seconda edizione
Intanto proseguono senza sosta le visite al giardino ed anche le numerose attività culturali ai Giardini La Mortella che dal 26 Ottobre al 1° Novembre ospiteranno la seconda edizione del corso di acquerello botanico  “La flora di Lady Walton” a cura dell’Associazione Hortus Artis di Maria Rita Stirpe.
L’artista, si dedica da molti anni all’insegnamento del disegno e dell’acquerello, scegliendo con attenzione le sedi dei propri corsi, privilegiando luoghi che abbiano un particolare legame con l’arte e la bellezza. Dopo il lusinghiero successo della prima edizione, Maria Rita torna alla Mortella a grande richiesta, convinta che essere immersi in un giardino incantato, dove arte, conoscenza e passione si sono incontrati per realizzare sogni e dare spazio alle proprie passioni, possa predisporre l’animo umano ad esprimersi al meglio.
Per info ed iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giardini La Mortella
Ufficio Stampa
Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.