Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: Al Week End musicale il duo L. Georgievskaya - T. Schwan

Giardini La Mortella, Ischia: Al Week End musicale il duo L. Georgievskaya - T. Schwan

Musica
Typography

In corso di svolgimento il corso di acquerello botanico “La flora di Lady Walton” mentre è iniziato il conto alla rovescia per la stagione 2017 del Teatro Greco

Sensazionale doppio concerto di pianoforte Sabato 3 e domenica 4 Giugno nella Recital Hall dei Giardini la Mortella di Ischia. In scena il duo pianistico formato dalla musicista russa, Liudmila Georgievskaia e da Thomas Schwann, giovane pianista italo-tedesco, che si esibiranno in programmi per due pianoforti. Nel week end in musica saranno impegnati i due splendidi Steinway di proprietà della Fondazione Walton. Il repertorio per due pianoforti è molto vasto, comprende brani dal sei-settecento ai nostri giorni ed è di altissimo valore musicale. Tuttavia è un repertorio che è possibile ascoltare soltanto in poche ed importanti sale e teatri nel mondo per la difficoltà di reperire due pianoforti uguali di grande qualità, come quelli presenti nella Recital Hall della Mortella.

Il Duo L. Georgievskaya - T. Schwan proporrà un repertorio con musiche di Schubert, Wagner, Stravinsky.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00.

Intanto ai Giardini la Mortella è tornato puntuale il corso di acquerello botanico “La flora di Lady Walton” a cura dell’Associazione Hortus Artis di Maria Rita Stirpe, in corso di svolgimento fino al 4 giugno. Dopo il lusinghiero successo delle passate edizioni, Maria Rita ha scelto nuovamente i Giardini La Mortella, convinta che il contatto con un giardino incantato, dove arte, conoscenza e amore si sono incontrati per realizzare sogni e dare spazio alle proprie passioni, predisponga l’animo umano ad esprimersi al meglio. Al corso partecipano una decina di aspiranti acquarellisti, per la gran parte ospitati nella foresteria presente all’interno della tenuta.

GLI EVENTI AL TEATRO GRECO

Sul fronte musicale conto alla rovescia invece per la stagione concertistica 2017 al Teatro Greco che si aprirà il prossimo 22 Giugno. Giunto all’undicesima edizione, quest’anno prevede sei i concerti che si alterneranno fino al 27 Luglio sotto la Direzione Artistica di Caroline Howard. I concerti saranno accompagnati da un insolito e suggestivo gioco cromatico di luci che renderanno ancora più emozionante l’esperienza di una visita in notturna alla Mortella. La Stagione 2017 si aprirà con la danza, a cura della Rome International Dance Academy - R.I.D.A. Junior company che proporrà Il silenzio della danza uno spettacolo che si avvale di insegnanti e coreografi internazionali. Con l’obiettivo di sviluppare sia artisticamente che tecnicamente i giovani talenti italiani, questa compagnia trasporterà il pubblico di Ischia in un mondo di emozioni ed esperienze visuali, attraverso corpi che si esaltano nella fisicità e nel trasporto delle sensazioni. Direttori artistici e coreografi dello spettacolo sono Sara Lourenco e Andrea Palombi.

L’appuntamento è per giovedi 22 Giugno alle ore 21.00 nella splendida cornice en plein air del Teatro Greco.

Tutte le info ed il programma completo: www.lamortella.org