Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: Al Week end musicale doppio concerto di pianoforte

Giardini La Mortella, Ischia: Al Week end musicale doppio concerto di pianoforte

Musica
Typography

Da giovedi 25 Giugno al via la stagione 2017 del Teatro Greco con sei appuntamenti che si alterneranno fino al 27 Luglio

Agli Incontri Musicali dei Giardini la Mortella, sabato 17 e domenica 18 Giugno doppio concerto di pianoforte con il Duo Anna Antonova - Victoria Merkulyeva formatosi nella classe di Svetlana Antonova nel 2005. Dopo aver terminato gli studi in Russia, le due musiciste si sono trasferite a Roma, dove hanno proseguito la formazione musicale al conservatorio "Santa Cecilia" e dal 2013 al conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia. Durante gli ultimi anni hanno partecipato con successo a numerosi concorsi pianistici internazionali in Russia, Austria, Grecia, Ucraina, Italia e etc.

Il programma che Anna e Victoria presenteranno al pubblico della Mortella è molto vario, e spazia dal tardo romanticismo di Arensky e Saint-Saens al primo Novecento di Ravel, Gershwin e Schostakovich, del quale verrà eseguito lo sfavillante Concertino per due pianoforti pezzo caratterizzato dall'alternarsi di movimenti lenti e veloci, composto nel 1954 per il giovane figlio Maxim, studente di pianoforte al Conservatorio di Mosca.

E’ possibile ascoltare il repertorio per due pianoforti soltanto in poche ed importanti sale e teatri nel mondo per la difficoltà di reperire due pianoforti uguali di grande qualità, come i due preziosi Steinway della Fondazione Walton presenti nella Recital Hall della Mortella.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00.

Tutte le info ed il programma completo su www.lamortella.org

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.