Ischia News ed Eventi - Al Teatro Greco dei Giardini la Mortella il Jazz va al cinema

Al Teatro Greco dei Giardini la Mortella il Jazz va al cinema

Musica
Typography

Giovedì 13 luglio la NewTalents Jazz Orchestra proporrà colonne sonore e proiezioni tratte dal grande schermo!
E’ dal 2014 che ad Ischia si attende il ritorno della New Talents Jazz Orchestra, formazione musicale romana, guidata dal trombonista e arrangiatore Mario Corvini e costituita da giovani talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane.

L’Orchestra arriverà ad Ischia giovedi 13 Luglio e sarà protagonista del quarto concerto della rassegna sinfonica promossa dalla Fondazione Walton al Teatro Greco dei Giardini la Mortella. Nei mesi scorsi l’orchestra ha partecipato a L’Aquila all’evento di solidarietà “Il jazz italiano per Amatrice” a favore delle popolazioni coinvolte dal terremoto del centro Italia ed ha anche ricevuto la prestigiosa nomina di Orchestra Residente della Fondazione Musica per Roma, Auditorium Parco della Musica, con la presentazione della Rassegna “Incontri in jazz”, una serie di cinque concerti con alcuni dei protagonisti del jazz italiano e internazionale come Roberto Gatto e Enrico Pieranunzi.

Al Teatro Greco la formazione porterà una nuova proposta che arriva direttamente dal Teatro Palladium di Roma, “Il jazz va al cinema”, una rassegna musicale in quattro concerti il cui filo conduttore è l’incontro fra jazz e cinema: un mix musicale con colonne sonore dal vivo e proiezioni tratte da Mission Impossible, Taxi Driver, Vertigine, The Man with a Golden Arm, Anatomy of a Murder e Ascensore per il patibolo che ha riscosso un notevole consenso da parte del pubblico.

L’appuntamento è alle ore 21.00 nella splendida cornice en plein air del Teatro Greco dei Giardini la Mortella.

Domenica 16 Luglio proseguiranno anche gli appuntamenti con la musica da camera promossi dalla Fondazione Walton: è attesissimo il ritorno ad Ischia di Francesco Scelso e della sua chitarra che proporrà all’appassionato pubblico dell’isola un repertorio con musiche di Bach, Llobet, Walton, Jobim, Dyens.

Il concerto si terrà alle ore 17.30 nella sala Recite dei Giardini la Mortella.

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.