Ischia News ed Eventi - Sole a Mezzanotte. Comincia la stagione di musica nella piccola arena nel querceto

Sole a Mezzanotte. Comincia la stagione di musica nella piccola arena nel querceto

Musica
Typography

Il Sole a Mezzanotte non è solo il tipico ristorante o un lounge bar in cui fermarsi a sorseggiare un drink, o un semplice posto in cui gustare una pizza immersi nell’ombra di uno dei piccoli polmoni verdi distribuiti a Ischia.

È anche, per fortuna, un luogo in cui si sono esibiti cantanti jazz, blues, rock e artisti napoletani. Nick Pantalone, i Blue Stuff, Marco Donnarumma oppure i Thisorder sono solo una parte degli interpreti che hanno saputo convertire semplici sere d’estate in incontri carichi di energia e voglia di buona musica testimoniando con propri concerti che esiste un’effervescenza che sa usare la musica quale linguaggio universale per svelarsi al vasto pubblico, sempre più esigente e famelico ricercatore d’incontri esclusivi.

Il percorso, tracciato da Aaron Insenga e la complicità di Giuseppe Iacono, quest’anno si trasforma in MUSIC & THEATRE SUMMER REVIEW 2017inserendosi, prima ancora della sua partenza ufficiale, tra gli appuntamenti da non perdere nel fitto calendario degli eventi estivi. Se da un lato colma una programmazione fatta di mondanità e cultura dall’altro si tuffa a pieno titolo nella corsa per alzarne il livello e per la conquista di un premio che ha la sua motivazione nell’originalità dei contenuti.

Il set dalla cornice fresca sommersa dal verde e la lista di artisti, che dal 15 luglio e fino al 2 settembre si esibiranno sul piccol palco del Sole a Mezzanotte, tesseranno la trama nella «piccola arena nel querceto».

Una semplicità che si muove tra mille difficoltà organizzative ma che non si ferma davanti al gioco dinamico che d’estate propone sempre nuove occasioni per tradurre in applausi la passione per la musica, quella per gli artisti e per chi come Aaron Insenga e Giuseppe Iacono, rispettivamente organizzatore e direttore artistico, ha detto no a ogni tipo di frenesia. Il posto bello e quasi poetico, con le cicale che friniscono al tramonto dietro la pineta, ospiterà interpreti d’eccezione che in punta di dita eseguiranno brani in uno show all’aperto per condurre gli ospiti in un viaggio di note unico e singolare. La prima partenza è prevista sabato 15 luglio con Daniele Sepe e Bruno Persico feat Luciano Nini e R&R combo orchestra, Chicago Blues.

Per info, prenotazioni e aggiornamenti ci si può rivolgere o alla pagina Facebook del «Sole a Mezzanotte» oppure chiamare il 393 2977 536


Queste le date dei concerti:

15/7 Daniele Sepe e Bruno Persico feat. Luciano Nini e R&R combo orchestra, Chicago blues
18/7 Free Times Trio, fusion funkie
22/7 Mario Insenga e Ivano Capocciama racconti di blues
29/7 Inonda Duo, neapolitan gipsy
5/8 Belly shakers rock, pop, world music
13/8 Romolo Bianco, poesie di Viviani e musica classica napoletana
19/8 Balagancick teatro, orsù da l'orso di cechov
26/8 Segesta, Musica araba e mediterranea
2/9 Blue Stuff reunion