Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella: Gran finale al Teatro Greco con “Il Barbiere di Siviglia” Immancabile l’opera lirica alla stagione musicale estiva promossa dalla Fondazione Walton

Giardini La Mortella: Gran finale al Teatro Greco con “Il Barbiere di Siviglia” Immancabile l’opera lirica alla stagione musicale estiva promossa dalla Fondazione Walton

Musica
Typography

Ai Giardini la Mortella è tutto pronto per accogliere Giovedi 27 Luglio alle ore 21.00 l’ultimo appuntamento con la stagione concertistica del Teatro Greco. Il calendario si chiuderà con Il Barbiere di Siviglia, di Gioacchino Rossini, messo in scena dall’Opera Studio Academy compagnia che ha sede presso il Teatro Umberto Giordano di Foggia.

Il teatro musicale lirico è un'eccellenza del Bel Paese e ai Giardini la Mortella ogni anno c'è grande attesa per la proposta operistica. Per chiudere in bellezza, dalla Puglia arriva questa giovane compagnia a presentare una rinnovata messa in scena dell’amatissimo Barbiere di Siviglia. Oltre all’indiscusso fascino della musica orchestrale e vocale, la sfida per la Fondazione Walton è nell'adattamento della regia di quest’opera buffa in scala ridotta per il Teatro Greco della Mortella. Qui entra in scena l'invenzione della pluripremiata regista Maria Gabriella Cianci, soprano, pianista, didatta, fondatrice e direttore artistico dell'Associazione Musicale e Culturale Bel Canto città di Foggia, che punta tutto sulla freschezza e sul movimento. Solisti e direttori sono selezionati per concorso e l'orchestra è formata da giovani elementi provenienti dai più prestigiosi Conservatori d'Italia e non solo.

L’appuntamento è per giovedi 27 Luglio alle ore 21.00 nella splendida cornice en plein air del Teatro Greco.

Giunta all’undicesima edizione, la stagione 2017 quest’anno ha visto susseguirsi sei appuntamenti musicali, selezionati dall’estro della Direttrice Artistica Caroline Howard.

Mentre il cartellone del Teatro Greco dà appuntamento al proprio pubblico all’estate 2018, proseguiranno fino a domenica 30 Luglio i concerti con la musica da camera promossi dalla Fondazione Walton. A chiudere la stagione estiva sarà il pianoforte di Angelo Gala che proporrà musiche di Beethoven, Brahms, Liszt.

Il concerto si terrà alle ore 17.30 nella sala Recite dei Giardini la Mortella.

Dopo una pausa nel mese di agosto, i concerti degli Incontri Musicali - diretti dalla prof.ssa Lina Tufano - riprenderanno regolarmente il primo week end di settembre.

Tutte le info ed il programma completo su www.lamortella.org