Ischia News ed Eventi - È una commedia brillante e irresistibile che poggia le basi su un cast quasi tutto al femminile, giovane e affiatato "La strana coppia".

È una commedia brillante e irresistibile che poggia le basi su un cast quasi tutto al femminile, giovane e affiatato "La strana coppia".

Teatro
Typography

Versione "al femminile" del celeberrimo capolavoro di Neil Simon con la traduzione di Luigi Lunari. Fiorenza è una donna tutta casa e famiglia, precisa fino all'ossessione nelle faccende domestiche e nella cucina, piena di allergie e di tic, che dopo quattordici anni di matrimonio viene abbandonata dal marito esasperato.

Vaga per la città disperata in preda a propositi di suicidio e si ritrova a casa dell'amica Olivia, una donna disordinata dalla vita caotica e sregolata. Due donne che sono ai due opposti dell'universo femminile.

Le due amiche decidono di convivere e dal contrasto tra i loro caratteri nasce una vortice di trovate brillanti tipiche di Neil Simon. Il tutto è corredato da lunghe partite a Trivial Pursuit con le amiche e confusi tentativi di abbordaggi agli esotici vicini d'appartamento.


Versione "al femminile" del celeberrimo capolavoro di Neil Simon con la traduzione di Luigi Lunari, La strana coppia, in scena sabato 18 e domenica 19 al Teatro Polifunzionale e chiude il ciclo di Aenaria Comic, è una commedia brillante e irresistibile che poggia le basi su un cast quasi tutto al femminile, giovane e affiatato.

Con la scelta di questo testo, gli Uomini di Mondo tornano ad un teatro di intrattenimento puro e adatto a tutti i palati; si sorride per tutta la durata della commedia, e si finisce anche per riflettere sulla trascuratezza del vivere quotidiano, sulla difficile arte di creare e mantenere rapporti.


La commedia è in due atti, ambientata in una città italiana indefinita negli anni '80, con una colonna sonora allegra e scanzonata che accompagna i cambi scena. Scenografie e costumi colorati al servizio di una squadra mossa dalla inesauribile volontà di divertirsi e divertire.