Ischia News ed Eventi - Terapie del benessere

Terapie del benessere

Benessere ad Ischia

Beauty
Typography

L’energia chiama energia. La rivoluzione tecnologica che rende più efficace la vostra terapia!

Cos’è la Tecarterapia…
La Tecarterapia® (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è un metodo di cura semplice e non invasivo di notevole efficacia che consente di trattare il tessuto biologico in modo innovativo:
Un meccanismo d’azione che induce il paziente stesso ad “autoguarirsi”.

In sostanza, si tratta di un sistema che crea una forte stimolazione a livello cellulare di energia all’interno dei tessuti stessi, così da riattivare e accellerare i naturali processi autoriparativi e antinfiammatori del corpo umano, esercitando un’azione antidolorifica e curativa in maniera molto più rapida: è questo che la rende una tecnologia così rivoluzionaria.
Sono queste le tre azioni fondamentali della Tecar®, le stesse che compirebbe il nostro organismo e che vengono potenziate e ricevono una forte accelerazione:
stimolare la microcircolazione Aumentare la vasodilatazione Innalzare la temperatura
Infatti la stimolazione dei tessuti,anche negli strati più profondi, produce già dalla prima applicazione una sensibile diminuzione del dolore,aumenta il metabolismo cellulare, incrementa la circolazione venosa e il drenaggio linfatico, migliora l’ossigenazione nella zona trattata, genera una vasodilatazione, riduce le contratture muscolari, facilita il riassorbimento degli edemi. In funzione della problematica da trattare, l’azione può essere prevalentemente mirata alle fasce muscolari, al sistema circolatorio e linfatico, o si può esercitare più in profondità e dunque su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.
Ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito.
L’idea di trasferire energia ai tessuti infortunati è comune a molte terapie elettromedicali (radar e Marconi terapia usano l’effetto antenna, la magnetoterapia l’effetto Faraday-Neumann ecc.), ma tutte somministrano energia proveniente dall’esterno. A differenza, la Tecarterapia® non proietta dall’esterno energia e quindi la corrente non è presente per contatto diretto, ma richiama nella zona da trattare le cariche elettriche già presenti in tutto il corpo,e quindi l’energia viene generata dall’interno dell’organismo dalle cosiddette “correnti di spostamento”, cioè dal movimento alternato di attrazione e repulsione delle cariche elettriche naturali che si trovano nelle cellule sotto forma di ioni e che generano energia all’interno dei tessuti stessi da riparare con un’attivazione metabolica ed un effetto termico endogeno (cioè che nasce dall’interno). Rispetto ad altre terapie che utilizzano energie e frequenze elevatissime ma di poca efficacia in profondità,il vantaggio della Tecarterapia® di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, permette di trattare anche strati profondi, non trattabili con trasferimenti esterni di energia che causano surriscaldamento e danni alla cute.

Ogni seduta di Tecarterapia® ha una durata media di 30 minuti; in genere, per un ciclo completo di cura, sono necessarie da 5 a 10 sedute.


Non è però necessario rispettare una tabella di marcia: dato che la pelle non è in alcun modo sensibilizzata né è sottoposta a traumi dovuti al surriscaldamento,è applicabile immediatamente dopo un trauma o durante la fase acuta di un processo infiammatorio, è possibile effettuare anche più di una seduta nel corso della stessa giornata,senza controindicazioni né effetti collaterali, accelerando notevolmente i tempi di recupero,garantendo risultati immediati e soprattutto stabili,e può essere associata ad altre terapie,come anche la terapia manuale.
Da un’analisi di alcune ricerche universitarie risulta che i tempi di recupero sono all’incirca dimezzati, rivoluzionando così il modo di fare fisioterapia e riabilitazione: attraverso una tecnologia all’avanguardia, che in breve tempo e senza sofferenza restituisce la normale funzionalità e permette di recuperare la corretta articolarità.Rende i muscoli più elastici e reattivi, meno soggetti a stiramenti e strappi, ne aumenta la potenza ed ha un’azione defaticante. Gli effetti positivi si possono constatare già dopo la prima applicazione,infatti il paziente avverte un istantaneo sollievo dal dolore grazie al potente effetto analgesico sulle terminazioni nervose,un’azione profonda, omogenea e localizzata e risultati immediati e stabili grazie alla stimolazione e al rafforzamento delle capacità di autoriparazione dei tessuti. Tecar® è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie dovute ad eventi traumatici riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli, come pure le patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.
La riabilitazione Tecarterapica integra l’intervento terapeutico nelle patologie osteoarticolari sia acute che croniche. La Tecarterapia® ha come uniche controindicazioni l’applicazione su soggetti portatori di pace-maker e su donne in gravidanza. E’ invece possibile e senza effetti collaterali l’utilizzo nei pazienti portatori di mezzi di sintesi metalliche, protesi vascolari.

Viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero di:

  • distorsioni
  • lesioni tendinee;
  • tendiniti e borsiti;
  • esiti di traumi ossei e legamentosi;
  • distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti;

è attiva in:

  • diverse forme di osteoporosi;
  • programmi riabilitativi post chirurgici;
  • artralgie croniche di varia eziologia;
  • in particolare dopo interventi di artroprotesi.

La Tecarterapia® ha trovato ottimi riscontri non solo in medicina dello sport, nell’ambito fisioterapico e riabilitativo, nella terapia antalgica, garantendo buoni e duraturi risultati in tempi molto rapidi,ma si sta sempre più diffondendo anche nella flebolinfologia , grazie alla sua azione
di drenaggio emolinfatico molto efficace,di ripristino del microcircolo e ossigenzazione tissutale. Non ha effetti collaterali e può essere associata senza problemi ad altre terapie, come la terapia manuale.Consente di ottenere risultati positivi in tempi rapidi anche in campo estetico: grazie alla sua capacità di indurre la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, è una metodica realmente efficace nella cura della cellulite, agendo sul microcircolo, sulle formazioni nodulari fibrosclerotiche, e sugli adipociti, riattivando i naturali processi di lipolisi. Utilizzata con successo nei trattamenti viso anti-aging, migliora la circolazione linfatica, favorendo lo smaltimento dei cataboliti tossici, primi fra tutti i radicali liberi.
La pelle acquista levigatezza e luminosità, diventa più turgida e distesa, le rughe si attenuano e l’aspetto estetico complessivo appare visibilmente migliorato. Nel campo della chirurgia estetica è un ottimo supporto sia prima che dopo di un intervento perché rivascolarizza i tessuti ed aiuta a prevenire la formazione di edemi ed ematomi del
post-operatorio grazie alla capacità di stimolare l’autoriparazione dei tessuti.
Utilizzata in particolar modo per i cavalli da corsa e da competizione, Tecar® è a disposizione anche della medicina veterinaria per la soluzione di molte sindromi dolorose che colpiscono gli animali di grande o piccola misura.

Il sistema Tecar®

Il sistema Tecar® è scientificamente sperimentato e coperto da brevetto internazionale,

i marchi Tecar®, Tecarterapia® e Human Tecar® sono registrati dalla Unibell International srl, la casa che detiene l'esclusiva della distribuzione dell'apparecchiatura e solo nei centri riconosciuti e autorizzati Tecar® che espongono tale marchio può essere praticata tale terapia esclusivamente con apparecchiature originali marchiate Indiba e Unibell ed esclusivamente da personale qualificato che ha conseguito attestati di formazione certificati Tecar®

I loghi Tecar®, Human Tecar® e Tecarterapia®, con la mano dell'operatore e la "T" di Tecar® e di Tecnologia, rappresentano pienamente l'essenza e la filosofia della terapia Tecar®: non una semplice terapia strumentale, ma una metodica in cui viene associata,con straordinaria efficacia, la tecnica manuale dell'operatore e la tecnologia dell'apparecchiatura per raggiungere il massimo risultato e precisione nel trattare esclusivamente la zona di applicazione in ogni trattamento con sollievo immediato e tempi di recupero ridotti .

Ametjs salute estetica di Anna Mazzella
Via Montecito, 69 - 80074 Casamicciola Terme (Na)
Tel.: +39 3896464859 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ametjs.com
Ametjs salute estetica di Anna Mazzella