Friday, 31 October 2014

Last update09:41:36 GMT

RSS

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel
You are here: Sport

Sport

Alla 45^ maratona di New York l'isola d'Ischia ancora protagonista con Michelangelo Di Maio

image1imageTornerà domenica la Maratona più celebre del mondo, ovvero quella di New York, nella Grande Mela non solo il fiume umano di runners amatori, in oltre 50mila al via di cui almeno 2mila italiani.

Strasalerno Half Marathon Giovanna D'Abundo terza assoluta

image Alla ventesima edizione della Strasalerno la nostra Giovanna D'Abundo conquista il podio assoluto femminile. Ad aiutarla in questa ottima affermazione un "giovane" ed un "veterano" della specialità: Vito D'Abundo ed Aniello Del Deo che per lunghi tratti hanno corso con lei. Per Vito una doppia soddisfazione poiché con il tempo di 1.30.08 migliora anche di due minuti il suo personale. Buona prova anche per gli altri atleti della associazione Valore Salute, Forti e Veloci che hanno visto anche l'esordio sull distanza di Maurizio Fiore, accompagnato quasi fino al traguardo dal suo amico di allenamenti Vito Russo ed il ritorno alle gare di due vecchie conoscenze podistiche isolane, Enrico Iovene e Salvatore Mele che hanno preferito cimentarsi sul percorso di 10.5 km. Al gruppo degli 11 Forti e Veloci si è aggiunto anche Luca Scotti del Marathon Club, anche per lui è stato un ritorno alla mezza maratona dopo aver ripreso da un paio d'anni a gareggiare nel Triathlon con buone prestazioni. Sempre regolari e precisi Giuseppe Iacono e Giuseppe Colella che si mantengono sulla media delle loro ultime gare. Buona prova ritmo maratona per Michelangelo Di Maio che tra due settimane esatte volerà a New York per correre la maratona della grande mela.

Triathlon Sprint di Sapri, Di Maio e Buonocore sul podio

Michelangelo-Triatlon-Sapri

Sul bel lungomare di Sapri, nel cuore del golfo di Poliscastro, il 13 e 14 settembre si sono disputati il Campionato Italiano di Triathlon Olimpico ed il Triathlon Sprint, che hanno radunato i migliori atleti della specialità nell'anno in cui la sua federazione compie i trent'anni di attività.

Santa Maria al Monte, si rinnova la tradizione della corsa in salita, tra fede e sport

corsa-santa-maria-al-monte2

Anche quest'anno si è vissuto un pomeriggio speciale a Forio, sul sagrato affollato della chiesetta di Santa Maria al Monte, davanti ad un panorama bellissimo, il parroco Don Pasquale Sferratore ha atteso ed abbracciato tutti i partecipanti della tradizionale corsa in salita.

Aquathlon Sprint a Cetara

cetara

Nel bellissimo borgo di Cetara si è disputato un Aquathlon Sprint, gara multidisciplinare, corsa (1500 mt), nuoto (750 mt), corsa(1500mt), molto veloce e spettacolare che ha preso il via alle 18,30.

I risultati della terza edizione del trofeo Punta Caruso

nuoto-punta-caruso-1Alla terza edizione del trofeo "Punta Caruso", gara di nuoto amatoriale di 1,2 km, organizzata dallo Yacht Club Vela.it, tutto è andato per il verso giusto, a partire dalle condizioni del mare, ideale per nuotare in acque libere ed a finire con il nr di partecipanti, 37 nuotatori che si sono sfidati all'ultima bracciata.

Per la prima posizione non c'è stata storia, a trionfare è stato Emanuele Russo con il tempo di 15.45, staccando il secondo Frigerio Roberto di 1.25 concludendo in 17.10, terzo si è classificato Ciardi Guido con il tempo di 18 minuti netti.

Ginnastica: Ischia in festa per Saturnino neo campionessa italiana

SATURNINO CAMPIONESSA ITALIANAMentre a Sofia (Bulgaria) sono in corso i Campionati Europei di Ginnastica Artistica femminile junior e senior, con Vanessa Ferrari qualificata per le Finali al corpo libero e alla trave in programma domani, da Biella giungono buone news per la Ginnastica campana grazie a Sydney Saturnino.