Monday, 14 July 2014

Last update14:54:53 GMT

RSS

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel
You are here: Sport

Sport

Ginnastica: Ischia in festa per Saturnino neo campionessa italiana

SATURNINO CAMPIONESSA ITALIANAMentre a Sofia (Bulgaria) sono in corso i Campionati Europei di Ginnastica Artistica femminile junior e senior, con Vanessa Ferrari qualificata per le Finali al corpo libero e alla trave in programma domani, da Biella giungono buone news per la Ginnastica campana grazie a Sydney Saturnino.

Si è conclusa la prima edizione della manifestazione ciclistica Ischia 100km

PODIO 70KMSi è conclusa la prima edizione della manifestazione ciclistica Ischia 100km – la GranFondo dell’isola verde. In una mattinata di sole e sano agonismo, si è sviluppata per le strade isolane una meravigliosa competizione.

"Ischia è un'isola stupenda e la chiusura al traffico ne esalta le qualità" - dichiara l'Avv. Santaroni, uno dei principali organizzatori.

ISCHIA 100 KM

logoIl conto alla rovescia continua inesorabile: mancano davvero pochissimi giorni alla partenza della "Ischia 100", la prima GranFondo dell'isola d'Ischia, organizzata grazie alla collaborazione nata tra il Comune di Ischia, l’avv. Santaroni, Michele Scotto d’Abusco e Roberto Albano. Un evento di chiara impronta green, che vedrà la nostra isola divenire un unico "percorso ecologico" con punti di interesse e manifestazioni previste in ognuno dei sei comuni isolani.

Tante, tantissime iniziative che coinvolgeranno tutti, dai bambini agli adulti, per rivivere gli spazi verdi dei nostri comuni. Il comune di Ischia presenta la nuova edizione di "Enjoy Ischia" che vedrà le nostre strade colorarsi dei mille colori dello sport e della natura. Sarà una giornata particolare ricca di eventi da non perdere.

E mentre tra le strade cittadine si svolgeranno queste particolari attività, nell'area di Fondobosso, all'interno del Palazzetto dello Sport F. Taglialatela" sarà allestito un vero e proprio villaggio Ischia 100, interamente dedicato al mondo del ciclismo e dello sport all'aria aperta.

L’inaugurazione del villaggio avrà luogo sabato pomeriggio, con gli stand degli sponsor che esporranno i propri materiali, e resterà aperto fino al primo pomeriggio di domenica 11 (fino al termine dei festeggiamenti post gara).

Il villaggio sarà diviso in tre aree, due esterne e una interna. Le aree esterne saranno la location ideale per gli stand espositivi dei vari sponsor della manifestazione: coloratissime aree espositive che strizzeranno l'occhio ai simpatizzanti dello sport, con gadget e materiali vari. L'area interna, quella propria del Palazzetto, sarà il punto riferimento per il ritiro dei pacchi gara e del chip, indispensabile per poter gareggiare, e sarà anche il luogo dove si svolgeranno le premiazioni ed il divertente pasta party.

Yoga per bambini

yoga

E martedì, nella saletta di Villa Gingerò a Villa Arbusto, Lacco Ameno, si comincia con Yoga per bambini, sedute di Yoga per bambini dai tre anni in poi, dalle 17 alle 18.

L'iniziativa è promossa da "il germoglio" Associazione per la diffusione dello Yoga e della Cultura Orientale sull'isola d'Ischia, in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno che ha avviato il progetto "Yoga, Salute e Benessere" aperto a tutte le età, dai tre anni ai...103!

Sempre il martedì, infatti, dalle 18 alle 19,30 sono previste sedute di Yoga aperte a tutti.

Gli interessati alle due iniziative possono chiamare il 3388861333 (Gianni).

Il corpo come un’opera d’arte da valorizzare: con No+Vello è “Body-painting Mania”

NomasLive performance dalle ore 10.00 l’8 e il 10 novembre 2013 presso FieraMilano City

Il corpo come un’opera d’arte da valorizzare: con No+Vello è “Body-painting Mania”

Il più grande franchising dedicato ai trattamenti estetici propone a Milano al Salone del Franchising una live performance per celebrare la bellezza di corpi perfetti e levigati.

Roma, 08 novembre 2013 – La bellezza è democratica e potersi prendere cura del proprio corpo deve essere qualcosa alla portata di tutti. E’ partendo da questi valori, alla base del marchio, che No+Vello ha deciso di realizzare a Milano una live performance che celebri il corpo, sia maschile che femminile, come un’opera d’arte.

Riprendono le lezioni di filosofia orientale

lezioni-di-filosofia-orientaleL’Associazione 20 luglio vi invita al suo secondo ciclo di lezioni di filosofia orientale. Riprendendo l’esperienza dello scorso anno, dove si è studiato il buddhismo, l’attuale percorso ci condurrà a studiare l’induismo. Tali incontri non sono però solo di teoria, ma anche di pratica. Si farà anche pratica di meditazione, il frutto sommo delle civiltà orientali, strumento principe per una conoscenza profonda e interiore. Lo studio sarà in forma del tutto laica e aconfessionale e avrà come metodo quello tipico dell’Associazione, il condividere e discutere insieme la materia trattata. Siamo convinti infatti che ogni convenuto apporterà la sua personale visione, esperienza e contributo, che sono fonti di conoscenza. La prima parte della lezione avrà l’ausilio di testi divulgativi, sostenuti dallo studio di testi canonici e classici della tradizione induista. La seconda parte, dopo la meditazione, di diverso stampo ma comunque complementare alla prima, sarà costituita dalla lettura e dal commento di antichi testi meno noti. Ma soprattutto tali lezioni vogliono essere un momento di raccoglimento individuale e condivisione sociale per respirare autenticamente l’aria della filosofica e mistica India e la sua testimonianza. Ogni lezione infine fa storia a sé, perciò anche chi non le segue tutte o dall’inizio sarà il benvenuto.

Forti e veloci anche a Venezia, Del Deo e D'Abundo grandi nuovi personali sulla distanza!

maratonaLa maratona di Venezia non è di quelle velocissime, con 14 ponti da superare negli ultimi km e soprattutto ben 7 nel 42^, nebbia alla partenza e tasso di umidità prossimo al 100%, ma quando la motivazione e' alta ed gli allenamenti metodici, i propri obbiettivi prima o poi si realizzano, ed in questa gara si è realizzato soprattutto per 3 di loro. Aniello Del Deo con la sua grande determinazione riesce a coronare il sogno di scendere sotto le tre ore, forte e veloce come il nome della squadra, e con il tempo di 2.59 ci riesce alla grande, giungendo all'arrivo con il suo allenatore Michelangelo Di Maio, (131^ e 132^ assoluti su circa 8.000 partecipanti), che porta ad uno strepitoso tempo anche Giovanna D'Abundo che chiude in 3.13 insieme ad Umberto Orlacchio. Quinto del gruppo Nello Ascanio, all'esordio sulla distanza e che chiude in 3.21, Bruno Scandiuzzi chiude in 3.30, Giuseppe Iacono in 3.39, Giuseppe Colella in 3.40 ed Adamo Caputo in 3.43. Buon esordio per Giuseppe Colella, peccato che Peppe Iacono ed Adamo Caputo abbiano dovuto affrontare la gara con fastidi fisici, ma avranno certamente modo di rifarsi, come potrà farlo anche Nicola Scotti che purtroppo non ha potuto partecipare a causa di un infortunio muscolare. Per l'occasione il gruppo ha utilizzato le nuove tute e le canotte con la scritta Isola d'Ischia, forti e veloci, scritta sponsorizzata dagli amici di Ischia.it