Friday, 28 November 2014

Last update08:12:33 GMT

RSS

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel
You are here: Sport

Sport

FORIO IN CORSA Decima Edizione

Immagine 3L'Associazione Club LA STRAMBATA Con il Patrocinio del Comune di Forio Presenta:  FORIO IN CORSA Decima Edizione

Manifestazione podistica su strada per bambini ragazzi ed adulti su circuito velocissimo pianeggiante, asfaltato, chiuso al traffico e precisamente misurato: 200 metri per Bambini; 1km per Ragazzi under 12; 2.5 km per ragazzi under 18 ed amatori; 10 km competitiva, consistente in 4 giri da 2.5 km tra centro storico e lungomare.

Ginnastica: Ischia centra la finale nazionale

SATURNINOSi sono svolte a Treviso le Finali Nazionali di Serie C1 e serie C2 di Ginnastica Artistica femminile. Tre le società che hanno rappresentato la Campania e precisamente il C.G.Ischia di Mario D’Agostino ed il C.A.G. Napoli di Monica Degli Uberti in serie C2 mentre il Campania 2000 Napoli di Giorgio De Maria ha gareggiato in Serie C1.

San Paolo Sport Day anche 9 isolali alla corsa nello stadio di Napoli

San Paolo sportOltre 700 atleti hanno partecipato alla quinta edizione della San Paolo Sport Day, gara podistica di 10 km con partenza, passaggio al quinto km ed arrivo all'interno dello stadio San Paolo.

Vento forte e freddo non frenano Michelangelo Di Maio, 746° assoluto alla Maratona di New York!

new york2Sono stati oltre 50.000 i partecipanti alla gara, tra cui più di 2.000 italiani.

Il freddo ed il forte vento condizionano i crono della New York City Marathon 2014 che tuttavia, grazie alla lotta spalla a spalla tra gli atleti,anche se tra le più lente, risulterà alla fine essere una delle più belle gare degli ultimi anni. La vittoria della gara viene decisa negli ultimi km con due atleti, Kipsang e Desisa, che fanno spalla a spalla fino al traguardo. Vince Kipsang, in 2h10'59" con 4" di vantaggio su Desisa.

Alla 45^ maratona di New York l'isola d'Ischia ancora protagonista con Michelangelo Di Maio

image1Tornerà domenica la Maratona più celebre del mondo, ovvero quella di New York, nella Grande Mela non solo il fiume umano di runners amatori, in oltre 50mila al via di cui almeno 2mila italiani.

Strasalerno Half Marathon Giovanna D'Abundo terza assoluta

Alla ventesima edizione della Strasalerno la nostra Giovanna D'Abundo conquista il podio assoluto femminile. Ad aiutarla in questa ottima affermazione un "giovane" ed un "veterano" della specialità: Vito D'Abundo ed Aniello Del Deo che per lunghi tratti hanno corso con lei. Per Vito una doppia soddisfazione poiché con il tempo di 1.30.08 migliora anche di due minuti il suo personale. Buona prova anche per gli altri atleti della associazione Valore Salute, Forti e Veloci che hanno visto anche l'esordio sull distanza di Maurizio Fiore, accompagnato quasi fino al traguardo dal suo amico di allenamenti Vito Russo ed il ritorno alle gare di due vecchie conoscenze podistiche isolane, Enrico Iovene e Salvatore Mele che hanno preferito cimentarsi sul percorso di 10.5 km. Al gruppo degli 11 Forti e Veloci si è aggiunto anche Luca Scotti del Marathon Club, anche per lui è stato un ritorno alla mezza maratona dopo aver ripreso da un paio d'anni a gareggiare nel Triathlon con buone prestazioni. Sempre regolari e precisi Giuseppe Iacono e Giuseppe Colella che si mantengono sulla media delle loro ultime gare. Buona prova ritmo maratona per Michelangelo Di Maio che tra due settimane esatte volerà a New York per correre la maratona della grande mela.

Triathlon Sprint di Sapri, Di Maio e Buonocore sul podio

Michelangelo-Triatlon-Sapri

Sul bel lungomare di Sapri, nel cuore del golfo di Poliscastro, il 13 e 14 settembre si sono disputati il Campionato Italiano di Triathlon Olimpico ed il Triathlon Sprint, che hanno radunato i migliori atleti della specialità nell'anno in cui la sua federazione compie i trent'anni di attività.