Saturday, 28 February 2015

Last update09:14:12 GMT

RSS

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel
You are here: Sport

Sport

Ginnastica, Stabia e Ischia inseguono nella categoria allieve femminile

SAVARESE CON SESSAIndicazioni precise sono scaturite dalla 1^ prova del Campionato regionale di Categoria Allieve svoltasi nella Palestra Federale “La Pegna” di Napoli con l’organizzazione a cura della A.S.D. Ginnastica Campania 2000. Nel 1°, 2° e 3° livello infatti le ginnaste vincitrici sono tutte napoletane e si sono imposte con ampio margine di vantaggio sulle seconde classificate, ipotecando buona parte dei titoli regionali che saranno assegnati a seguito della 2^ prova in programma il 21 marzo nello stesso impianto flegreo.

Ginnastica, Ischia promossa accademia regionale grazie a Saturnino campionessa italiana

pitton dagostinoPosti in piedi nella sede del Coni Campania per la riunione regionale delle società affiliate alla Federazione Ginnastica d’Italia alla quale è intervenuto il Presidente nazionale Riccardo Agabio. A ricevere il numero uno della Ginnastica italiana, accompagnato dal Vicepresidente nazionale Rosario Pitton, dal Consigliere nazionale Gherardo Tecchi e dal Segretario Generale Roberto Pentrella, è stato il Presidente regionale Michele Sessa con il Consiglio regionale e gli organi tecnici e di giuria.

Mezza Maratona di Napoli buon allenamento dei Forti e Veloci in vista della Romaostia

Lisa napoli fortivelociCon una partenza puntuale alle 8.30 questa mattina si è dato il via alla maratona ed alla mezza maratona di Napoli. Un po' di pioggia e un fastidioso vento hanno accompagnato gli atleti che da Pozzuoli hanno corso verso Napoli con arrivo alla rotonda Diaz sul lungomare Caracciolo.

Non potevano mancare alla competizione i podisti isolani,11 della squadra Valore Salute Forti e Veloci e 2 del Marathon Club.

Coordinamento eventi sportivi, giovedì 19 summit al Capricho

caprichi 1CASAMICCIOLA TERME – Si svolgerà giovedì prossimo, 19 febbraio, alle ore 16, presso il Capricho in Piazza Marina a Casamicciola Terme, il primo incontro operativo tra le sei amministrazioni comunali dell’isola d’Ischia che hanno deciso di fare sinergia e costituire un coordinamento unitario a livello intercomunale per gli eventi sportivi.

Ginnastica: dopo Saturnino, anche Alotti e Napolitano convocate da Casella a Brescia

 GAF 2015 GINNASTEInizio d’anno scoppiettante per la Ginnastica Artistica femminile della Campania che raccoglie un altro incoraggiante segnale del progetto tecnico avviato lo scorso autunno. Serena Napolitano e Irene Alotti, infatti, sono state convocate dal Direttore Tecnico nazionale, presso l’Accademia Internazionale di Brescia della Federazione Ginnastica d’Italia, per un controllo sullo stato di preparazione raggiunto nel programma che lo stesso Enrico Casella, aveva dettato loro. Dal 26 al 31 gennaio le due ginnaste, accompagnate dai rispettivi allenatori, Alberto Savarese del Cag Napoli e Giorgio De Maria della Ginnastica Campania 2000 Napoli, faranno una full immersion con il tecnico federale Luigi Piliego, nella stessa struttura che ospita la campionessa del Mondo ed europea Vanessa Ferrari e gran parte della squadra nazionale italiana femminile senior e junior.

Forti veloci e premiati a Sant'Antonio Abate una 10 km da record nonostante la pioggia

maratoneti ischia sant antonio abate

Sotto una pioggia battente si è corsa la quattordicesima edizione della 10 km di Sant'Antonio Abate, gara podistica tra le più frequentate della Campania con 1.000 atleti arrivati al traguardo!

Come ormai di consueto erano presenti anche gli atleti isolani della squadra Valore Salute, Forti e Veloci, con un numero sempre maggiore di atleti partecipanti, in questa gara il gruppo è stato di 18 Runners con ben 5 donne di cui due, Titti Mattera e Valentina Abrogato, esordienti in una competizione in terraferma!

Ginnastica, primo raduno campano 2015, Ischia grande assente giustificata

GAFLa Ginnastica Artistica femminile si è data appuntamento nella Palestra Federale “La Pegna” di Napoli agli ordini del D.T. regionale Giorgio De Maria affiancato dall’Allenatore Regionale Mario D’Agostino. Sedici le ginnaste convocate a questo primo raduno del 2015, tredici le ginnaste presenti : Gabriella Milano, Irene Alotti e Ludovica Milano della Ginnastica Campania 2000 Napoli, Andrea Comite, Veronica De Oliveira, Enrica Fiengo, Serena Napolitano e Benedetta Tartaglione del Cag Napoli, Daniela Pieretti e Francesca Izzo della Morgana 999 Villaricca, Giulia Pizza e Giorgia Carotenuto del Gymnasium Scafati, Alice Silvestro della La Roccia Napoli.

Ultimi Commenti