Ischia News ed Eventi - Altri sport

Venerdì  mattina 25 agosto, con il patrocinio del Comune di Forio, torna il nuoto in acque libere sull'isola d'Ischia. la manifestazione sportiva è presente ininterrottamente da 12 anni come appuntamento sportivo dell’estate isolana grazie allo storico Yacht Club Vela.it ed i Forti e Veloci isola d'Ischia che come ogni anno, si sono attivati per organizzare al meglio il Trofeo Punta Caruso.

Il Campionato Italiano di Aquathlon si è svolto domenica 3 luglio, all'ombra del magnifico Castello Aragonese di una Taranto nel cui Museo Archeologico, tra l'altro, riposa quel mitico atleta capace di vincere quattro Giochi panatenaici dell'Antica Grecia.
Il Castello Aragonese di Taranto è stato quindi il cuore pulsante del Campionato Italiano di Aquathlon Classico (2,5 chilometri di corsa sul magnifico Lungomare Vittorio Emanuele III, un chilometro di nuoto nel Canale Navigabile che mette in collegamento il Mar Grande con il Mar Piccolo ed altri due 2,5 chilometri di corsa ancora sul Lungomare Vittorio Emanuele III, ma in senso inverso rispetto alla prima frazione) svolti domenica nella Capitale e culla della Magna Grecia.

Perché una Giornata Internazionale dello Yoga?
Nel suo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2014, il premier indiano Modi pronunciò le seguenti parole a supporto della richiesta del suo governo di istituire una Giornata Internazionale dello yoga:

Altri articoli …