Ischia News ed Eventi - Yoga per bambini

Yoga per bambini

Yoga per bambini

Altri sport
Typography

E martedì, nella saletta di Villa Gingerò a Villa Arbusto, Lacco Ameno, si comincia con Yoga per bambini, sedute di Yoga per bambini dai tre anni in poi, dalle 17 alle 18.

L'iniziativa è promossa da "il germoglio" Associazione per la diffusione dello Yoga e della Cultura Orientale sull'isola d'Ischia, in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno che ha avviato il progetto "Yoga, Salute e Benessere" aperto a tutte le età, dai tre anni ai...103!

Sempre il martedì, infatti, dalle 18 alle 19,30 sono previste sedute di Yoga aperte a tutti.

Gli interessati alle due iniziative possono chiamare il 3388861333 (Gianni).

Da qualche anno Yoga ed educazione per bambini sono un binomio perfetto- dice Gianni Vuoso che presiede l'Associazione ed è istruttore di Yoga per adulti e Yoga per bambini- lo Yoga è stato riscoperto come nuovo approccio pedagogico. Non dimentichiamo che Yoga significa unione, di adulti e bambini, è un'attività che unisce mente e corpo. Durante l'esperienza condotta presso due classi del I Circolo Didattico di Ischia lo scorso anno, ho avuto reazioni bellissime da parte dei ragazzi, con il consenso dei genitori e degli insegnanti che hanno riscontrato un effetto positivo. Va anche precisato che le sedute di Yoga per bambini non si limitano solo alle posizioni fisiche, importantissime per acquisire equilibri, coordinazione, tranquillità interiore, ma prevedono tempi dedicati anche alla meditazione, al rilassamento, all'espressione artistica".