Ischia News ed Eventi - Paratriathlon, Triathlon ed Atletica, 23 atleti isolani in gara nel fine settimana

Paratriathlon, Triathlon ed Atletica, 23 atleti isolani in gara nel fine settimana

Gianni Sasso con gli amici alla maratona di Amsterdam

Altri sport
Typography

Da domani, con la gara di Gianni Sasso impegnato con il Word Triathlon a Chicago, fino a domenica, ben 25 atleti isolani saranno impegnati in gara in questo week end. Sabato sarà la volta dei triatleti impegnati a Sapri per il Triathlon Medio, 1,9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa, dove gareggeranno: Eddy Festuccia, Giuseppe Monti e Salvatore Parnolfi della Cicliscotto con il procidano Ciro Assante della Ermes Campania.

Il giorno dopo sempre a Sapri parteciperanno al Triathlon Sprint: Francesca Amalfitano, Umberto Orlacchio, Elio Buonocore e l'esordiente per la disciplina Maurizio Saturnino.

Sempre domenica ma a Pola in Croazia, Michelangelo Di Maio parteciperà all'Half Ironman, gara internazionale di Triathlon valida per la qualificazione all'Ironman di Kona alle Hawaii per il prossimo anno.

Sempre domenica mattina 10 atleti della Forti e Veloci Isola d'Ischia: Valentina Abrogato, Daniela Amalfitano, Adamo Caputo, Giuseppe Colella, Giovanna D'Abundo, Aniello Del Deo, Lisa Di Meo, Giuseppe Iacono, Aniello Iovinella,Titti Mattera e 3 del Marathon Club: Alessio Ambra, Gianmarco Di Meglio e Diego Scuotto, parteciperanno alla veloce gara di 10 km che si terrà a San Marco Evangelista.

La gara di domenica è il primo test per gli atleti della Forti e Veloci per verificare lo stato di forma in vista dei numerosi impegni autunnali che li aspettano.