Ischia News ed Eventi - GARA DI NUOTO A PASSO LIBERO NON AGONISTICA - SANT’ANGELO – SORGETO "MEMORIAL SALVATORE" DI SCALA. LUNEDI 31 LUGLIO 2017

GARA DI NUOTO A PASSO LIBERO NON AGONISTICA - SANT’ANGELO – SORGETO "MEMORIAL SALVATORE" DI SCALA. LUNEDI 31 LUGLIO 2017

Altri sport
Typography

IL PERCORSO
La manifestazione prenderà il via nello specchio acqueo antistante la spiaggia “Chiaia di rose” di Sant’Angelo (Comune di Serrara Fontana). L’arrivo è posizionato all’interno della baia di Sorgeto (Panza, Comune di Forio), a riva, segnalato da apposito striscione.

La distanza che dovrà essere coperta dai nuotatori è di circa 1300 metri. Lungo il percorso saranno posizionate dall’organizzazione delle boe di segnalazione a solo scopo indicativo, Pertanto i nuotatori potranno scegliere il percorso più breve e/o che riterranno più opportuno per raggiungere la baia di Sorgeto. Solo nel tratto finale, ovvero dall’ingresso nella baia di Sorgeto all’arrivo posizionato a riva, i nuotatori dovranno necessariamente mantenersi alla sinistra dei galleggianti appositamente posizionati. Al seguito dei nuotatori saranno presenti le imbarcazioni di appoggio dell’organizzazione e il natante del Diving Agency Volontari del Soccorso isola d’Ischia. Sarà presente sul posto l’ambulanza della Croce Bianca.

L’ISCRIZIONE

Per partecipare è necessario fornire copia di certificato medico di idoneità sportiva o, essendo la manifestazione a passo libero, un certificato medico di sana e robusta costituzione. Per l’iscrizione è inoltre necessario compilare l’apposito modulo. Per i minorenni è necessario il consenso scritto dei genitori. E’ possibile reperire il modulo sul sito dell’associazione www.associazionemoveo.org nella sezione “45° Polisportiva”, sulla pagina Facebook “Moveo giovani” oppure presso il negozio di ceramiche Scapriccio Più (nei pressi della Parrocchia San Leonardo Abate). E’ possibile iscriversi alla gara presso il negozio di ceramiche Scapriccio Più. In caso di difficoltà, è possibile iscriversi subito prima della gara. Il raduno è previsto per le ore 14.00 presso il lido Chiaia di Rose di S.Angelo. La partenza è prevista per le ore 15.00. Il costo di iscrizione è di 5 euro. Si ricorda che l’associazione Moveo, organizzatrice dell’evento, è una realtà no-profit, e pertanto il ricavato delle iscrizioni sarà utilizzato solo ed esclusivamente per coprire parte dei costi organizzativi.

PREMIAZIONI

Le premiazioni avverranno a Sorgeto al termine della gara. Verranno premiati con trofei:
- I primi tre assoluti;
- Le prime tre donne;
- I primi tre Under 16 (nati dal 1/01/2002 in poi);
- Il primo Over 45 (nati fino al 31/12/1971);
- Medaglia di partecipazione per tutti i partecipanti.

L’organizzazione si riserva di poter effettuare variazioni ai premiati in base al numero e alla tipologia degli iscritti. I premi non sono cumulabili.