Thursday, 18 September 2014

Last update09:09:42 GMT

RSS

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel
You are here: Sport Basket

Basket

Ginnastica: Ischia in festa per Saturnino neo campionessa italiana

  • PDF

SATURNINO CAMPIONESSA ITALIANAMentre a Sofia (Bulgaria) sono in corso i Campionati Europei di Ginnastica Artistica femminile junior e senior, con Vanessa Ferrari qualificata per le Finali al corpo libero e alla trave in programma domani, da Biella giungono buone news per la Ginnastica campana grazie a Sydney Saturnino.

“Il germoglio” informa: Corsi di Yoga

  • PDF

yogaComincia il nuovo “anno scolastico” ad Ischia e Forio alla “Marconi” e a Villa Arbusto

“Il germoglio” informa che dopo la piacevole esperienza di “Yogallalba” e “Yogaltramonto” con sedute di Yoga sulla Spiaggia dei Pescatori di Ischia e alla Spiaggia della Chiaia di Forio, prende il via il nuovo “anno scolastico” di Yoga, con incontri ogni lunedì e giovedì dalle 19 alle 20,30 alla Palestra Marconi di Ischia, mentre per il versante occidentale, ogni martedì dalle 18 alle 19,30 a Villa Arbusto nella sala Gingerò.

Come avviene ogni anno, sin dal lontano 1985, le sedute di Yoga sono aperte a tutti.

Per partecipare, basta iscriversi in qualsiasi momento dell’anno all’associazione “il germoglio”. Molti chiedono perplessi come fare se non hanno mai fatto yoga. Semplice: una volta iscritti, è necessario partecipare, muniti di abbigliamento comodo e di un tappetino (una coperta, una stuoia o qualcosa di simile) e cominciare a praticare, ad occhi chiusi, ponendo la propria attenzione sul respiro, pronti ad entrare in una dimensione nuova per vivere un’esperienza nuova che permetterà di acquisire maggiore serenità, consapevolezza di sé, verso un profondo equilibrio psicofisico. Insomma, provare per credere.

Gli interessati possono chiamare il 3388861333 (Gianni) per saperne di più.

Amortango

  • PDF

Anche quest’anno sono  ripartiti i corsi dell’Associazione Amortango:  Forio, culla del Tango Argentino sull’isola, e dall’anno scorso anche Ischia.   Il Tango Argentino rappresenta da sempre il migliore connubio tra culture diverse , l’anello di congiunzione anche per la nostra isola con la bellissima Argentina, terra della nostra emigrazione ,  dei tanti ischitani che ancora oggi vivono ed hanno “costruito” lì, quando qui non era possibile, la loro vita. L’associazione Amortango oramai presente da tempo sull’isola, tiene a far conoscere il Tango e la cultura ad esso connessa. Interessante è infatti, oltre ai corsi, lo stage di fine anno che, quasi sempre mette in scena uno spaccato della storia del Tango.

Ivan goliandin: la grande tradizione russa della danza

  • PDF

I-GoliandinIl noto ballerino e coreografo del bolshoi di mosca alla guida dei corsi di danza classica dell'accademia dei ragazzi!

L'Accademia dei Ragazzi ricerca con perseveranza quegli insegnanti che possano garantire una formazione di altissimo livello e che consentano agli allievi dell'isola di studiare vicino casa evitando stancanti e costose trasferte nelle grandi città in cerca di una maggiore qualità dell'offerta formativa.

Capriccio Napoletano

  • PDF
Capriccio-NapoletanoSi sono tenuti le scorse settimane i saggi di musica, "dell'Accademia dei Ragazzi”, la Scuola di Musica e Danza del Comune di Forio. A chiudere l’anno scolastico 2009-2010 sarà la danza, con un importante appuntamento domenica, 20 giugno alle 21:00 al Piazzale del Soccorso.

Accademia dei ragazzi

  • PDF

1L’Accademia dei Ragazzi è stata fondata nel 2003  da Teresa Coppa, musicista, e da Salvatore Iacono, art manager, con l’obiettivo di curare la formazione di giovani talenti nelle principali discipline artistiche e dello spettacolo in una scuola che  potesse ospitare corsi che riguardano tutte le arti: dalla musica alla danza, dalle arti figurative a quelle drammatiche.