Ischia News ed Eventi - Forti e Veloci e Marathon Club di corsa per la solidarietà alla Walk of Life!

Forti e Veloci e Marathon Club di corsa per la solidarietà alla Walk of Life!

Napoli: forti e veloci per Telethon

Podistica
Typography

Domenica mattina 10 aprile a Napoli, Marathon club e Forti e Veloci hanno dimostrato di essere una sola grande squadra per Telethon e la ricerca, correndo per chi non può farlo, per chi deve rinunciare alle piccole gioie della vita a causa di una malattia rara!

Tre giri da poco più di 3 km per un totale di 9500 metri, circa 400 atleti in gara con i nostri atleti isolani che sono andati anche podio con Valentina Abrogato ed Alessio Ambra primi al traguardo nella loro  categoria.
Contemporaneamente a Roma
Adamo Caputo ha migliorato il suo personale alla maratona di Roma con il tempo di 3.17.54
in una bella giornata di sole con 16.000 podisti provenienti da tutto il mondo. Per la prima volta c'è stata la partenza a onde(3) con l'insolito arrivo dall'altare della patria e non dal Colosseo.  Percorso nervoso e  difficoltoso soprattutto per la presenza di alcune salite non facili, specie quella spezza gambe del 28^km. Adamo, con l'aiuto di Claudio Di Iorio, aveva  preparato la gara al passo di 4'35" ma un po' per qualche problemino fisico un po' per le  difficoltà del tracciato, ha lasciato perdere il cronometro ed ha corso ascoltando il suo corpo controllando la gara fin dall'inizio facendo tesoro delle  vecchie esperienze ed al limite delle possibilità, correndo fino al 42esimo km senza i temuti crampi e riuscendo finalmente a migliorarsi. Due isolani erano presenti anche a Vienna con Michele Di Maio che ha corso la sua seconda maratona in 3 ore e 50 minuti migliorando di 23 minuti il tempo della sua prima maratona ed Antonio Galluccio che ha corso la mezza maratona in prospettiva di correre anche lui a breve i 42 km.Insomma una bella giornata di sport vissuta intensamente dai nostri podisti isolani.