Ischia News ed Eventi - XVI Maratonina di Sant'Antonio, i Forti e Veloci iniziano con tre podi la prima gara del 2017

XVI Maratonina di Sant'Antonio, i Forti e Veloci iniziano con tre podi la prima gara del 2017

Podistica
Typography

In una giornata di tregua dell'anticiclone che ha creato danni e tragedie, con sole e in assenza di vento si è corsa la prima gara del 2017 dei runners ischitani.

 

20 Forti e Veloci con Salvatore Fioretti che si aggiunge alla squadra in settimana e con loro Il sempre presente Umberto Orlacchio del Marathon Club e Lello Buono che ha corso ancora da libero.


Gli arrivati al traguardo sono stati 912 ed il primo assoluto è risultato essere kipkirui  con il tempo di 31:53. La squadra si è classificata 12^ su su 97 nella speciale classifica per team. In evidenza Giovanna D'Abundo, prima di categoria, Pina Schiano seconda di categoria ed Aniello Del Deo terzo di categoria.


Gara dura un po' più lunga (circa 10,2 km come da medie pubblicate in classifica).Per la grande partecipazione sono stati suddivisi gli atleti suddivisi in in due strade che dopo 200 mt dallo start si sono uniti sullo stesso percorso di gara, accorgimento non molto gradito dai corridori,sia per l'incognita nello sparo di partenza e sia per la mancanza del tappetto cronometrico.

Presenti numerosi spettatori che hanno sostenuto i corridori lungo il percorso, approfittato della prima domenica di sole e con temperatura finalmente consona al periodo.

Non sono mancare varie postazioni musicali previste dalla buona organizzazione della XVI Maratonina Citta' di Sant'Antonio Abate della societa' A.S.D. Antoniana Runners Ermes, del presidente D'Aniello, musica che ha ulteriormente caricato i partecipanti per una gara competitiva e non semplice, in un circuito cittadino da percorrere due volte.

Giuseppe Colella, capitano della trasferta in questa occasione, ha voluto dedicare la sua prestazione al  Nonno Vito nel 4 anniversario della sua dipartita. Già domenica si ritorna in gara per una 10 km mentre la prima gara di 21 km si correrà a Napoli il 5 febbraio.