Ischia News ed Eventi - Tra la vela e il business...c'è sempre Ischia

Tra la vela e il business...c'è sempre Ischia

Vela
Typography

Dal 12 al 15 maggio 2011 la splendida isola di Ischia ospiterà la quarta edizione della Regatta ESCP Europe: l’evento velico internazionale della più antica Business School d’ Europa. Unica nel suo genere, ESCP Europe offre programmi di alta formazione manageriale nelle sedi di Torino, Parigi, Berlino, Londra e Madrid, classificandosi costantemente tra le migliori Business School e prima al mondo per il programma di Master in Management secondo le classifiche annuali del Financial Times. In seguito al successo delle edizioni precedenti, la manifestazione raggiunge quest’anno i 450 partecipanti provenienti da oltre 30 nazioni. Gli equipaggi saranno formati dagli attuali studenti dei Master e dagli ex alunni, ora alti dirigenti nelle più qualificate aziende, multinazionali, società di consulenza e pubbliche amministrazioni dei cinque continenti. Al loro fianco saranno impegnati i manager delle Società sponsor che avranno così l'occasione di vivere lo spirito ESCP Europe.

Le 42 imbarcazioni salperanno dal porto di Santa Lucia e dalla darsena Acton di Napoli venerdì 13 Maggio alla volta di Ischia, dove saranno ospitate dal Circolo Nautico Punta Imperatore. Il giorno successivo i 42 equipaggi si sfideranno in un percorso a triangolo e, a seguire, 5 imbarcazioni in rappresentanza dei 5 Campus si affronteranno replicando il modello della tradizionale regata di Oxford vs Cambridge.

A mettere la firma sul prestigio dell’evento ci saranno 66 personalità del mondo manageriale e velico che animeranno sessioni di team building e smart social game. Ciò a testimonianza di come la ricerca della vittoria, la ripartizione dei compiti, la necessità di interpretare al meglio il “campo di regata” per vincere, rappresentino solo alcuni aspetti che fanno della vela la metafora perfetta del management. L’evento è nato dalla volontà di consolidare lo spirito di aggregazione che costituisce uno dei punti di forza del percorso formativo dei giovani manager: in azienda, come in regata, ciascun membro dell’equipaggio è fondamentale per competere e vincere.