Ischia News ed Eventi - “Dai primi agli ultimi”, il 2 gennaio l’evento solidale con la Federazione Italiana Cuochi

“Dai primi agli ultimi”, il 2 gennaio l’evento solidale con la Federazione Italiana Cuochi

Consigli di viaggio
Typography

Sarà la centralissima Piazza Croce a ospitare, a partire dalle 19:00, il Dipartimento Solidarietà ed Emergenze della Federazione Italiana Cuochi. Saranno gli chef, con i loro gustosissimi piatti, a dare vita all’evento “Dai primi agli ultimi, un aiuto post terremoto”, una serata all’insegna della solidarietà in favore dei terremotati isolani.


Ai fornelli 20 cuochi che prepareranno due primi piatti che si potranno assaggiare con un’offerta libera; il ricavato sarà devoluto interamente alla popolazione colpita dal sisma dello scorso 21 agosto.

Dal 24 Agosto 2016 al 30 Maggio 2017 il Dipartimento ha operato nell’emergenza sisma centro Italia gestendo totalmente o in parte le cucine dei Campi di Accoglienza di diverse zone colpite dal terremoto. Anche per loro sono state effettuate importanti raccolte fondi e oggi giungono a Ischia mostrando, con i loro piatti, piena solidarietà all’isola che li accoglierà in musica.

Sempre il 2 gennaio lungo il Corso Vittoria Colonna, Via Roma e Via Alfredo Luca ci sarà “Corso in festa” con tante band ad allietare la passeggiata con musica dal vivo. Per finire, alle 20:30 in piazzetta San Girolamo, il Silent party, la discoteca silenziosa promossa dalla Ellegi Spettacoli.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.