Ischia News ed Eventi - Visite guidate ai Giardini la Mortella anche durante le festività Natalizie

Visite guidate ai Giardini la Mortella anche durante le festività Natalizie

Escursioni
Typography

Martedi 30 Dicembre e venerdi 2 Gennaio apertura al pubblico alla scoperta di un magico giardino invernale.

Proseguono durante le festività natalizie le visite invernali ai Giardini La Mortella ad Ischia: prossimi appuntamenti martedi 30 Dicembre e venerdi 2 Gennaio. Per l'occasione i visitatori verranno accompagnati da competenti guide naturalistiche che racconteranno loro la meravigliosa storia dei giardini e la storia d'amore che essi custodiscono, quella tra il famoso compositore inglese William Walton e l'affascinante e indimenticabile moglie argentina Lady Susana.

In questa fase dell'anno accompagnata dal Natale ad attendere il pubblico ci sarà un insolito scrigno di biodiversità: dalla meravigliosa fioritura delle camelie a quella smagliante della Bauhinia blakeana, l'albero "delle orchidee" di Hong Kong, mescolata al profumo degli agrumi maturi e delle più rare e delicate acacie australi. Poi le magnolie orientali e i sognanti aceri giapponesi e hedychium (zenzero ornamentale) che si presenteranno ai visitatori nella loro veste invernale.

I fortunati visitatori potranno esplorare gli angoli più insoliti del giardino, con piante che abitualmente restano ignote al pubblico che giunge alla Mortella solo in Primavera e in Estate.

Le visite avverranno su prenotazione: per info su orari e prenotazioni 081-990118 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.