Ischia News ed Eventi - Valore Paese - FARI: a settembre giornate di apertura dei fari

Valore Paese - FARI: a settembre giornate di apertura dei fari

Escursioni
Typography

Visitare alcuni dei più bei fari italiani sarà un sogno che finalmente a settembre potrà avverarsi: l’Agenzia del Demanio organizza, grazie alla collaborazione dei volontari del WWF e al supporto del Touring Club Italiano, le giornate Open Lighthouse, e nel corso di tutto il mese di settembre sarà possibile visitare 7 degli 11 fari inseriti nel Progetto Valore Paese – Fari.

Le strutture saranno aperte alle visite a partire dal 7 settembre in Sicilia, Campania e Puglia per tutti coloro che si pre-accreditano.
Il calendario prevede che il 7 e l’8 settembre sarà possibile visitare il Faro di Capo Grosso a Levanzo (TP), il 10 e l’11 settembre il Faro di Punta Cavazzi ad Ustica (PA), l’11 e il 25 settembre il Faro di San Domino alle Isole Tremiti (FG), il 15 e il 16 settembre il Faro di Murro di Porco a Siracusa e il Faro di Brucoli ad Augusta (SR), il 29 settembre il Faro di Capo d’Orso a Maiori (SA) e il 30 settembre il Faro di Punta Imperatore a Forio d’Ischia (NA).
Il pre-accredito deve essere effettuato dopo aver preso visione e avere firmato la liberatoria che andrà allegata ed inviata agli indirizzi di posta elettronica indicati nei documenti pubblicati, insieme ad una copia del documento di riconoscimento e ai propri contatti. Tutte le informazioni su Valore Paese – Fari sono disponibili nella sezione dedicata al progetto. (tc)

Scarica il calendario delle visite

Scarica la liberatoria