Ischia News ed Eventi - ALILAURO presenta il DSC NETTUNO JET

ALILAURO presenta il DSC NETTUNO JET

Trasporti
Typography

Sabato 25 Novembre 2017 ore 10.30 Molo Beverello – Napoli.
Grazie ad un investimento di circa due milioni di euro il DSC Nettuno JeT riprende il largo dopo un lungo lavoro di restyling. Molteplici le novità riservate a pendolari e viaggiatori: dalla livrea al ponte di comando ai nuovi sedili, dai monitor di bordo al bar - il Nettuno Jet - inaugura una nuova era del trasporto marittimo nel Golfo di Napoli. In armonia con l’intento di implementare servizi, sistemi di controllo e di sicurezza dell’intera flotta l’unità è stata dotata di: 


• Tecnologia Li-Fi e dunque in grado di sfruttare la luce emessa da lampade Led per inviare ai passeggeri in navigazione contenuti multimediali, la propria posizione a bordo, informazioni
turistiche e l’accesso ad un’ampia gamma di servizi.
 Sistemi di controllo e registrazione dei dati sia a bordo che da postazioni remote; tali sistemi sono basati su sofisticate strumentazioni che includono apparecchiature di monitoraggio in
grado di vedere ed interagire con i macchinari e gli impianti di bordo rispondendo ai più recenti standard forniti dalla tecnologia reperibile sul mercato
 Un’ accogliente ed esclusiva Area Business che permette ai viaggiatori più esigenti o che comunque hanno la necessità di un briefing di lavoro durante la navigazione di avere a propria
disposizione uno spazio esclusivo all’insegna del maggior comfort e della riservatezza! L'Area Business dispone di 24 posti - è dotata di ampi tavolini, prese elettriche e quattro monitor a colori da 32 pollici collegabili a pc che consentono di ottimizzare i tempi di viaggio lavorando in piena autonomia e privacy.

Il ritorno in acqua del Nettuno Jet Rappresenta una vera rivoluzione concettuale del trasporto - che tiene conto delle esigenze dei viaggiatori e si inserisce in una più ampia e complessa strategia di rilancio dei collegamenti marittimi in grado di sviluppare e sostenere un nuovo modo di muoversi via mare che privilegi una mobilità collettiva, integrata e sostenibile e garantisca un elevato livello di soddisfazione dell’ utenza; Attesta la necessità della collaborazione tra il mondo industriale e quello accademico in ragione di un’offerta formativo/lavorativa destinata ai giovani che tenga conto del reale fabbisogno occupazionale e del recente concetto di “Industria 4.0”, la cui inesorabile numerazione progressiva, evidenzia la rapida evoluzione apportata dalla tecnologia ai diversi settori dell’industria.

Tra essi, quello turistico, che riveste nel nostro “ bel paese “, una funzione chiave e spesso dibattuta viste le numerose polemiche relazionate alle inversioni, deficitarie, che ne penalizzano lo sviluppo. A tal proposito - il Campus Città del Sapere - Polo di Napoli dell'Università degli Studi di Roma- Unitelma Sapienza offrirà 30 borse di studio a giovani diplomati ed inoccupati a copertura totale della quota di partecipazione al corso di formazione in " Management dei sistemi Turistici " i cui contenuti saranno illustrati da Bruno Pinti – presidente del Polo di Napoli del Campus Città del Sapere dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza - nel corso della presentazione del Nettuno Jet. Il corso avrà la durata di sei mesi e il riconoscimento dei crediti universitari utili per l'immatricolazione al secondo anno di studi del corso di laurea in Economia dei servizi Turistici.

L’obiettivo di Alilauro è quello di procedere al graduale restyling della flotta puntando - entro il 2020 - ad un rinnovo del 75% della stessa con il conseguente abbassamento dell’età media delle sue unità.

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.