Ischia News ed Eventi - Politica
27
Sat, Apr
0 New Articles

30 Organizzazioni e Associazioni, Martedi 23 aprile, nella sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici a palazzo Serra di Cassano, alle ore 10,00, presenteranno i contenuti di una proposta di legge urbanistica di Governo del Territorio innovativa, moderna che guarda al futuro, con al centro: il territorio, l’ambiente, il consumo di suolo zero, il contrasto alla crisi climatica e alle emergenze dei rischi sismici bradisismici e vulcanici, il superamento della fragilità idrogeologica diffusa, la rigenerazione urbana, culturale, sociale e economica, che guardi alla tutela dei centri storici, alle aree periferiche, per una maggiore vivibilità e qualità degli spazi di vita.

Noi, gli "apostoli" della Programmazione/ Franco Iacono - che ha oggi 82 anni e che ha dedicato i migliori anni della sua vita all'impegno politico occupando posti di responsabilità dal consiglio comunale di Forio a quelli provinciale e regionale fino al parlamento europeo - ha scritto un bel pezzo apparso sul "Corriere del mezzogiorno" venerdì 12 aprile 2024 dal titolo "quando Nenni e Rizzoli giocavano a bocce a ischia" dove ricorda i suoi rapporti con Nenni nei anni 60 a lacco ameno in cui Nenni era ospite del suo amico Angelo Rizzoli.

Ho avuto oggi con il commissario all'emergenza ischia on. Giovanni Legnini insieme dall'ing. Salvatore Mattera un franco e cordiale incontro alla struttura commissariale nell'ex palazzo reale di ischia.

Il presidente del consiglio comunale di casamicciola Gianfranco Mattera ha convocato il consenso cittadino per giovedì 14 marzo alle ore 14 con all'ordine del giorno alcuni adempimenti di ordinaria amministrazione. Il presidente Mattera non ha inserito all'odg la discussione e le necessarie deliberazione sulle tre sottoscrizioni promosse da "il continente" con 127 firme di cittadini.

Ci sono concetti che apprendi in gioventù quando scegli un interesse o una passione che ti entrano dentro come una verità assoluta che non può essere messa in discussione ed anzi è il terreno comune per confrontarsi con gli altri, di diversa opinione, se si pratica il pensiero libero. Ricordo le mie letture giovanili verso i 18 anni.

More Articles …