Ischia News ed Eventi - Divieto afflusso autoveicoli motoveicoli ciclomotori isole Golfo Napoli-Anno 2024

Divieto afflusso autoveicoli motoveicoli ciclomotori isole Golfo Napoli-Anno 2024

Info utili
Typography

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto il divieto di afflusso e circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori per l'isola di Ischia a decorrere dal 29 marzo 2024.
Il divieto si aggiunge a quelli già disposti per l'isola di Capri, a decorrere dal 30 marzo 2024, e Procida, a decorrere dal 23 marzo 2024.


I decreti prevedono la possibilità, in caso di appurata e reale necessità ed urgenza, che il Prefetto di Napoli conceda ulteriori autorizzazioni di sbarco di durata non superiore alle 48 ore di permanenza sull'isola.

Le relative istanze, unitamente alle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi dell'art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, dovranno essere presentate o trasmesse alla Prefettura, almeno 7 giorni prima della data di imbarco :

- presso l'ufficio accettazione della Prefettura di Napoli nei giorni lunedì e mercoledì , dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
- ovvero tramite P.E.C. all'indirizzo: protocollo.prefna @pec.interno.it (estendendo l'invio anche agli indirizzi e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Qualora l'istanza sia stata presentata tramite P.E.C., l'autorizzazione verrà recapitata nei due giorni antecedenti alla data dell'imbarco, all'indirizzo P.E.C. di spedizione


DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:

istanza compilata in ogni sua parte;
autodichiarazione compilata in ogni sua parte;
fotocopia del libretto di circolazione del veicolo;
fotocopia del documento di riconoscimento;
documentazione a supporto della richiesta*.

Si raccomanda la corretta compilazione di tutti i campi dell'istanza e dell'autodichiarazione e l'indicazione di un recapito telefonico mobile e di un indirizzo e-mail.

Dichiarazione sostitutiva

Richiesta di autorizzazione