Ischia News ed Eventi - Vela

Da giovedì 18 a domenica 21 maggio 2017 quattro giorni dedicati a 500 studenti e Alumni provenienti da 48 nazioni pronti a conoscersi, mettersi alla prova, divertirsi e mostrare i loro talenti in una location esclusiva

Il 19 novembre la marina militare e la lega navale presentano l’evento “passione vela: due mondi a confronto”.
Alle 15:30, presso i locali dell’Accademia dell’Alto Mare di Napoli, all’interno della Base Navale di Via Acton, si terrà la manifestazione “Passione vela: due mondi a confronto”, organizzata dalla Marina Militare ed alla quale parteciperanno i velisti della Marina, Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi.

Parte dal Circolo Nautico Posillipo, ai CICO 2016, i Campionati italiani classi olimpiche in svolgimento a Formia dal 4 al 9 ottobre, la sfida rossoverde ai migliori velisti italiani in classe 4.70, la deriva olimpica che, da anni, affascina i puristi della vela per le doti tecniche e tattiche che devono avere gli atleti che si cimentano su questa performante imbarcazione.

Al nastro di partenza la trentunesima edizione della Velalonga. La storica regata, da sempre considerata la Barcolana del Sud, sancisce, quest’anno più che mai, il sodalizio tra la Lega Navale di Napoli e il Comando Logistico della Marina Militare, organizzatori dell’evento.
Oltre 200 le imbarcazioni che, domenica 27 settembre, alle ore 12.00, prenderanno parte a questa grande festa del mare che unisce velisti professionisti a semplici appassionati dello sport velico.

Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013: I maxi yacht raggiungono Capri al termine della Race 1 (Gaeta-Ponza-Ventotene-Capri): Line honors per il maxi Y3K di Claus-Peter Offen (GER), che taglia l'arrivo davanti a Capri poco dopo le 2 del mattino (esattamente alle 2.11).

Lo seguono il mini-maxi Caol Ila R (USA) alle 2.52, e Jethou (GBR) poco dopo le 4 del mattino. Viking IV chiude la serie degli arrivi alle 13.04.

Y3K si aggiudica quindi il Trofeo "Città di Gaeta".

Domani lunedì 20, e dopodomani martedì 21, si regata in acque capresi. Mercoledì 22 maggio la partenza della regata offshore Capri-isole Eolie-Capri.

Sono tutti ormeggiati in banchina a Marina Grande, Capri, i maxi yacht che stanno partecipando alla Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013: partiti ieri alle 15 da Gaeta, i maxi yacht in gara hanno compiuto circa 100 miglia sulla rotta Gaeta-Ponza-Ventotene-Capri, con brezze molto deboli fino a Ponza, e poi finalmente con venti sostenuti da Sud/Sud est, che hanno accompagnato la flotta praticamente fino a Capri.

Altri articoli...