Ischia News ed Eventi - Musica

Dopo lo straordinario successo della scorsa settimana con i concerti per pianoforte e orchestra d'archi, sabato 16 e domenica 17 Settembre prosegue la stagione autunnale di musica da camera della Fondazione Walton con l'esibizione del pianista Leonardo Pierdomenico, giovane musicista che si sta imponendo sul panorama internazionale come uno dei giovani pianisti più interessanti della sua generazione. Semifinalista al concorso “Queen Elisabeth International Piano Competition” 2016, una delle competizioni internazionali più importanti in Europa, è stato nel 2017 vincitore del “Raymond E. Buck” Jury Discretionary Award" al prestigioso concorso pianistico “Van Cliburn.

Breve pausa estiva per le attività musicali promosse dalla Fondazione Walton ai Giardini la Mortella: mentre il cartellone del Teatro Greco dà appuntamento al proprio pubblico all’estate 2018, proseguono fino a domenica 30 Luglio i concerti con la musica da camera promossi dalla Fondazione Walton.

Il 18 Agosto alle ore 19 presso l’Hotel Oriente di Ischia, in un caldo pomeriggio di una stagione che scorre nella frenesia del quotidiano, si è tenuto un interessante momento poetico-musicale in occasione della presentazione della raccolta di versi del dr. Renato Carleo dal titolo “All’ombra dei Classici”.

Ai Giardini la Mortella è tutto pronto per accogliere Giovedi 27 Luglio alle ore 21.00 l’ultimo appuntamento con la stagione concertistica del Teatro Greco. Il calendario si chiuderà con Il Barbiere di Siviglia, di Gioacchino Rossini, messo in scena dall’Opera Studio Academy compagnia che ha sede presso il Teatro Umberto Giordano di Foggia.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.