Ischia News ed Eventi - Animali e natura

Dal 20 al 22 Ottobre si svolgerà la quarta edizione di Ischia Festival della Natura CAI, evento annuale organizzato dalla sottosezione di Ischia del CAI Napoli con la collaborazione del CSC (Comitato Scientifico Centrale CAI), TAM (Tutela Ambiente Montano CAI), e dal Comune di Lacco Ameno, con il duplice obiettivo di far conoscere il patrimonio naturalistico isolano e sensibilizzare al rispetto ed alla tutela del territorio.

Vivi un’esperienza di riconnessione per lasciar andare ogni peso e semplicemente stare nell' essere qui ed ora, nell’inter-essere con tutto attorno a noi, in una esplorazione sensoriale e di connessione con la natura e la bellezza dei luoghi. Un viaggio attraverso una pratica di mindfulness e di attivazione muscolare in connessione profonda con la Natura per imparare ad ascoltarsi ed entrare in risonanza con il luogo.

Giardini la Mortella, Ischia: proseguono anche nel mese di Agosto le visite all’oasi botanica di Forio
Proseguono regolarmente anche nel mese di Agosto le visite ai Giardini la Mortella di Ischia nelle tradizionali giornate di apertura del martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00. La meravigliosa oasi botanica di Forio, nel clou della stagione turistica, offre ai visitatori un imperdibile giardino ammantato da sublimi fioriture estive e intensi profumi tipici della stagione calda.

L’avifauna della Campania si arricchisce di una nuova specie nidificante, ma si tratta di un alieno.
A renderlo noto sono il birdwatchers Giovanni Picone e l’ornitologo Rosario Balestrieri (dell’Ass. di tutela Ambientale ARDEA) sulle pagine della rivista scientifica Avocetta del Centro Italiano Studi Ornitologici https://www.avocetta.org/read/?eiq/. Si tratta dell’Oca egiziana, nome scientifico: Alopochen aegyptiaca uccello originario dell'Africa subsahariana e della Valle del Nilo, e spesso tenuto in cattività per il suo aspetto esotico.

Altri articoli …