Ischia News ed Eventi - Magazine

Per trascorrere un soggiorno a Ischia aprendo così la stagione estiva, IschiaNews propone una guidalettura all’insegna della cultura e della scienza, dal codice massonico di Ischia, in questi giorni esposto all’ingresso della sala conferenze della Biblioteca Antoniana, capitato tra le mani di Lucia Annicelli, direttrice della Biblioteca, quel libro, stranamente senza titolo e con il solo nome dell’autore sul dorso: Lucrezio Caro.

Ischianews aprile 2018 - cover

Con la nuova uscita di IschiaNews 2018 si apre una nuova stagione turistica, la prima dopo un evento che ha colorato di grigio la nostra isola. Ma è proprio dai colori che riparte Ischia, quelli belli e vivaci che trasmettono emozioni e sentimenti.
I colori sono ciò che vediamo in un bel quadro, come quelli di Antonio Macrì, che ci ha insegnato a trasferire in colori gli esiti della visione che si sono concentrati in uno scatto della memoria breve, dopo aver introiettato un’icona, un movimento, un gesto familiare o straniero.

Giugno è il mese che vede l’isola d’Ischia trasformarsi in una vero set cinematografico.
Il Castello Aragonese diventa così ‘glocal’, universo internazionale di artisti, attori e registri, un cinema di coesistenze, di stranezze e meraviglie.

«Il tempo senza tempo» Ci sono luoghi che vorrei raccontarvi. Dove ognuno potrebbe perdersi senza allontanarsi troppo dalla così detta “civiltà” o da ciò che appare come modernità ma spesso solo di facciata. Esistono luoghi carichi di storia che resistono all’erosione del tempo e testimoniano silenziosamente una battaglia contro questo che è il più astuto dei nemici dell’uomo.

Ischia4Seasons

IschiaNews è lieta di annunciare il lancio della prima edizione di Ischia4season, una rivista grazie alla quale il turista può conoscere un nuovo volto dell'isola verde. Interviste inedite ed originali a personaggi che hanno portato Ischia nel mondo e un po' del loro mondo ad Ischia!

Altri articoli …