Ischia News ed Eventi - Fonte di Nitrodi - Apertura 1 Aprile 2014

Fonte di Nitrodi - Apertura 1 Aprile 2014

Terapie termali
Typography

Lo stabilimento termale Fonte delle Ninfe Nitrodi riaprirà, come di consueto,  il giorno 1 aprile 2015 osservando i seguenti orari nel mese di aprile 10.30 - 18.00
Le tariffe di ingresso per la stagione 2015 restano invariate e potrete visionarle sul nostro sito
La Fonte delle Ninfe di Nitrodi racchiude in sé, concentrati in uno spazio di rara armonia e grande bellezza, tutti questi elementi per cui il soggiorno nel Parco regala piacere all’organismo ed allo spirito e offre al tempo stesso la possibilità di giovarsi delle capacità terapeutiche scientificamente riconosciute e note da oltre due millenni delle Acque termali che sgorgano direttamente dalla profondità della roccia.

Le Acque di Nitrodi sono famose fin dall’età romana. In questo luogo, infatti, esisteva un piccolo santuario dedicato ad Apollo ed alle Ninfe chiamate “Nitrodi” appunto e che erano custodi della Fonte. Gli ammalati venivano a bagnarsi e a bere l’Acqua per giovarsi delle sue eccezionali capacità terapeutiche.

La straordinaria documentazione storica ed archeologica di ciò è costituita da una serie di lastre votive (oggi conservate al Museo Archeologico di Napoli), dedicate alle Ninfe ed al Dio da medici e pazienti come segno di riconoscenza per la salute ritrovata.