Ischia News ed Eventi - 15 Forti e Veloci alla Napoli City Half Marathon

15 Forti e Veloci alla Napoli City Half Marathon

Podistica
Typography

Alla gara del record di partecipanti per la 4^ edizione della mezza maratona di Napoli ,in 4.000 alla partenza , hanno preso parte anche 15 atleti isolani della squadra Forti e Veloci. Ottima prestazione per Graziella Esposito 5^ di categoria e 19^ assoluta su 691 donne con il tempo di 1.32.32. Si conferma tra i migliori di categoria anche Aniello Del Deo 6^ di categoria con il tempo 1.28.00. Conferma il suo miglior tempo sulla distanza Giuseppe Colella che chiude in 1.27.56 dimostrando di poter fare ancora meglio dopo aver migliorato sulla maratona.

Anche tutti gli altri atleti hanno iniziato bene la stagione delle lunghe distanze, dimostrando di poter esprimere un buon passo nonostante il percorso napoletano presenta diverse insidie come le due salite, quella del duomo e quella che porta a Fuorigrotta ed i lunghi tratti corsi sui sampietrini.

Il primo in gara sulla maratona il prossimo 19 marzo a Ferrara sarà Nicola Scotti che oggi ha provato a correre al ritmo maratona e chiudere in 1.32,33. In preparazione per la maratona anche Gennaro De Vita che oggi ha chiuso in 1.57.30 Michele Di Maio che ha chiuso in 1.34.55 ed il Presidente Michelangelo Di Maio, 1.27.39 il suo tempo; per loro oggi l'obiettivo era provare il ritmo maratona da tenere alla prossima maratona di Roma in programma il 2 aprile.

Nella stessa data si correrà alche la maratona di Milano, gara che sta preparando Claudio Di Iorio che oggi ha fatto segnare un ottimo 1.46.15. Prima gara lunga dell'anno in preparazione della migliore forma, che sfrutteranno in occasione della mezza maratona Romaostia del prossimo 12 marzo, gli altri atleti del gruppo ad iniziare Vito D'Abundo che ha corso con il tempo di 1.30.50 , più lento del solito a causa del forte raffreddore Salvatore Castaldi che oggi ha fatto segnare il tempo di 1.39.03 seguito da Umberto Mattera con 1.39.27; poco dopo è arrivata Valentina Abrogato con 1.43.20; Aniello Iovinella ha corso in 1.46.27 mentre Vito Russo ancora con problemi tendinei ha chiuso in 2.04.31 con Patrizia Mennella che chiude il gruppo con  tempo di 2.10.51 gara sofferta per lei ma che in occasione della prossima Romaostia sicuramente farà registrare un tempo più consono alle sue capacità. Insieme al gruppo dei Forti e Veloci anche l'isolano doc ma per lavoro residente a Roma Federico Iacono che ha chiuso in 1,35.


Prima della Romaostia ci sarà ancora spazio per una 10 km da correre a metà febbraio e certamente anche lì sarà presente e numerosa la squadra isolana.

 

Classifica degli atleti dei Forti e Veloci: