Ischia News ed Eventi - Michelangelo Di Maio si conferma 2^ Allianz alla Salomon Running Milano

Michelangelo Di Maio si conferma 2^ Allianz alla Salomon Running Milano

Podistica
Typography

La mattina del 17 settembre si è svolta la 3^ edizione della Salomon Running Milano Hard Allianz TOP Cup di 25 km.

Il percorso, unico nel suo genere, è partito dall’Arena Civica per passare attraverso i luoghi simbolo di Milano come le strade intorno al Duomo, il passaggio all'interno di Palazzo Marino,  ed arrivare poi in cima al Parco Monte Stella, salire fin sulla spirale della montagnetta di San Siro correndo su strade, strade sterrate e sentieri per salire infine (intorno al 20^ km) su fino al 23^ piano della Torre Allianz, il grattacelo più alto d’Italia percorrendo 1300 scalini, tre piani in più rispetto allo scorso anno.

Alla competizione ha partecipato per la seconda volta Michelangelo Di Maio, Presidente dei Forti e Veloci isola d’Ischia e Consulente Finanziario Allianz Bank, il quale ha confermato il secondo gradino del podio nella speciale classifica degli appartenenti alla famiglia Allianz e migliorando la posizione generale dello scorso anno classificandosi 30^ assoluto su 1.105 partecipanti giunti al traguardo. La gara di trail running cittadino muscolarmente molto impegnativa è diversa dalle tipiche corse su strada.

L'occasione della gara milanese, molto popolare e seguita da migliaia di persone, (si correva anche una 9 ed una 15 km), è stata l'occasione per promuovere la terza edizione della "Ischia Dream Run" gara di 10 km denominata: "Corri per Solidarietà", in programma il prossimo 29 ottobre con partenza ed arrivo a Casamicciola Terme.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.