Ischia News ed Eventi - A Lacco Ameno il mare arriva in tavola

A Lacco Ameno il mare arriva in tavola

Sagra del pesce spada a Lacco Ameno isola d'Ischia

Cucina e Tradizione
Typography

In Piazza Rosario la 13^ sagra del pesce spada
Il trionfo dell’estate sarà segnato lunedì 25 luglio durante la 13^ sagra del pesce spada che avrà inizio dalle ore 21,00. L’evento, solitamente svolto a settembre, è stato anticipato per soddisfare le tante richieste dei turisti e per integrare il calendario delle manifestazioni a Lacco Ameno. Organizzato con la collaborazione della Proloco e con il patrocinio del comune si svolgerà a Piazza Rosario, conosciuta come “Lacco di Sopra”.

In collaborazione con la Proloco il mare arriva in tavola. Dalle ore 21,00 di lunedì 25 luglio in Piazza Rosario si celebrerà il trionfo dell’estate con la «13^ sagra del pesce spada» organizzata con il patrocinio del comune di Lacco Ameno. Alla serata di festa, solitamente programmata per settembre ma anticipata al mese di luglio per integrare il calendario delle manifestazioni di Lacco Ameno, ci sarà la musica di Giovanni e Andrea Apetino e la partecipazione della «‘ndrezzata ischitana».

«Lacco Ameno non è mai stata attiva come in questo periodo e rinnova il suo posto in prima fila non solo per coinvolgere su temi delicati tutti i cittadini ma anche per contribuire all’organizzazione di momenti di partecipazione collettiva che ovviamente non possono mancare», sono le parole del presidente della Proloco Vincenzo Morgera.

 

Locandina sagra del pesce spada